Emtec Wi-Fi HDD, hard disk con wireless integrato


Il nuovo Emtec Wi-Fi HDD soddisfa due esigenze molto comuni tra gli utenti che affiancano ad un computer tradizionale un tablet o uno smartphone. Questo interessante dispositivo di storage infatti mette a disposizione una elevata capacità di memoria per ogni genere di contenuto abbinata ad una connettività quanto mai flessibile.

Emtec Wi-Fi HDD, la scheda tecnica

Il nuovo Emtec Wi-Fi HDD è sostanzialmente un hard disk ad alta capacità dotato di batteria per l’uso in mobilità e di un sistema Wi-Fi 802.11 b/g/n integrato per l’accesso wireless ai contenuti. Questa formula si rivela estremamente versatile e permette di collegare all’Emtec Wi-Fi HDD fino ad 8 dispositivi wireless contemporaneamente che possono accedere ai file contenuti sul disco anche in modalità streaming.

In questo modo la condivisione di contenuti tra PC, tablet e smartphone diventa estremamente semplice da gestire. L’ampia compatibilità con i vari sistemi operativi (Windows Xp/Vista/7/8, OS X, Linux 2.6x+, iOS 4.0+, Android 2.2+) offre in tal senso una trasversalità veramente notevole.

Emtec Wi-Fi HDD, versioni e prezzi

In aggiunta al modulo Wi-Fi il nuovo Emtec Wi-Fi HDD è dotato di una porta micro-USB 3.0 che può essere utilizzata sia per il trasferimento dei dati che la ricarica della batteria. Quest’ultima offre una autonomia fino a 6 ore per ogni ciclo di ricarica. La presenza di una porta Ethernet permette inoltre di utilizzare l’Emtec Wi-Fi HDD come router per la condivisione dell’accesso ad internet.

Il nuovo Emtec Wi-Fi HDD è disponibile in due versioni con capacità di 500 GB ed 1 TB proposti rispettivamente con un prezzo di riferimento di 119,90 euro e 139,90 euro.

[Photo Credits | Emtec]

Lascia un commento