LaCie Rugged Thunderbolt in versione SSD da 1 TB


Il LaCie Rugged Thunderbolt è un hard disk esterno che fa della resistenza e dell’affidabilità i suoi punti qualificanti. Dedicato soprattutto a chi lavora spesso all’aperto il LaCie Rugged Thunderbolt è stato ora presentato in una nuova versione con drive SSD ed una capacità di ben 1 TB.

Le caratteristiche del LaCie Rugged Thunderbolt

Anche la nuova variante con drive a stato solido da 1 TB riprende design e caratteristiche dei modelli già disponibili. LaCie è riuscita a raddoppiare la capacità rispetto al modello SSD da 500 GB senza aumentare le dimensioni che restano estremamente compatte (89 x 140 x 24 mm) per un prodotto di questa categoria.

L’impostazione ‘rugged‘ è ovviamente una delle caratteristiche più importati del LaCie Rugged Thunderbolt tanto da essere richiamate direttamente nel nome del prodotto. Nello specifico questo drive esterno è progettato per resistere a cadute da altezze fino a 2 metri ed è conforme alle specifiche IP 54 per quanto riguarda la protezione da polvere e schizzi d’acqua.

Il nuovo LaCie Rugged Thunderbolt 1 TB SSD è dotato di una doppia interfaccia di collegamento. La porta Thunderbolt rende il prodotto ideale per lavorare con i Mac di Apple e permette di raggiungere velocità di trasferimento fino a 387 MB/s. La porta USB 3.0 permette invece al LaCie Rugged Thunderbolt di lavorare facilmente con i PC mantenendo comunque un alto livello di prestazioni.

Dati al sicuro con LaCie Private–Public

Destinato soprattutto ai professionisti che lavorano ‘outdoor’ e gestiscono grandi quantità di dati multimediali, il nuovo LaCie Rugged Thunderbolt 1 TB SSD è proposto con un prezzo di 949,99 dollari. Della dotazione del drive fa parte anche il software LaCie Private–Public che consente di cifrare i contenuti con l’algoritmo AES a 256 bit.

La gamma dei drive LaCie Rugged Thunderbolt comprende anche i modelli con hard disk tradizionale da 1 e 2 TB ed i modelli SSD da 250 e 500 GB.

[Via & Photo Credits | LaCie]

Lascia un commento