Samsung trasforma le stampanti in raffinate opere d’arte

Samsung Electronics presenta ML-1630 e SCX-4500, la stampante laser e il multifunzione monocromatici più sottili ed eleganti al mondo. Queste stampanti, caratterizzate dal colore nero laccato, evocano sensazioni legate al lusso, che pongono l’accento sullo stile e l’unicitá dell’individuo. Per la prima volta nel mondo ipertecnologico delle stampanti, Samsung ha sviluppato prodotti che non si basano unicamente sulla funzionalità e sulle prestazioni, ma anche sulla sensorialità.
Progettate per soddisfare anche gli utenti più attenti all’estetica, ML-1630 e SCX-4500 accentuano le linee sofisticate del minimalismo, riducendo la stampante alle sue componenti essenziali, e incorporano, al tempo stesso, una spiccata raffinatezza estetica. Questi nuovi prodotti, che racchiudono l’hardware nella parte inferiore coprendolo con un pannello patinato e lineare, sono stati progettati in modo da catturare immediatamente l’occhio piú esigente. L’impiego di materiali di qualità per evocare, attraverso il colore nero laccato, l’immagine di un pianoforte; di un led blu che indica lo stato del processo di scansione; e di un set di sensori a sfioramento che evidenziano la loro linearitá, rendono questi prodotti unici nel loro genere.

ML-1630 e SCX-4500 hanno spessori rispettivamente di appena 11 centimetri e 15 cm, di gran lunga inferiori rispetto ai prodotti della concorrenza disponibili attualmente sul mercato.
I tasti superflui sono stati eliminati e quelli restanti sono stati sostituiti da sensori a sfioramento che permettono agli utenti di azionare il menù in modo più pratico ed efficace. Inoltre, il pratico cassetto a scorrimento semiautomatico permette all’utente di sbloccare facilmente la carta, qualora si inceppasse..

“Oggi Samsung posiziona la stampante a un livello di raffinatezza artistica del tutto inedito, andando oltre l’innovazione tecnologica e le prestazioni” ha dichiarato Jang-Jae Lee, Senior Vice President della divisione Digital Printing di Samsung. “Gli utenti sono costantemente alla ricerca di prodotti che offrono qualcosa in più di una serie di funzionalità: desiderano prodotti in grado di riflettere i loro gusti e il loro stile di vita. La concorrenza fra i prodotti, dunque, non si basa unicamente sulla funzionalità, ma sugli aspetti sensoriali e sulle caratteristiche di unicità che li contraddistinguono. Le nostre stampanti, caratterizzate da un design sofisticato, offrono molto di più dei sistemi di stampa tradizionali, considerati generalmente come un semplice accessorio. Samsung si pone come obiettivo di personalizzare le sue nuove stampanti facendone delle lussuose icone del mercato globale, mirando ai singoli consumatori invece che a un target generico”.

Lascia un commento