Panda aggiorna Malware Radar ora alla versione 1.50.01


Panda Security lancia la nuova versione 1.50.01 di Malware Radar, il servizio online automatizzato di auditing del malware che include numerose migliorie, quali:

– Nuovi report esecutivi e di eliminazione di codici, uniti al perfezionamento nella gestione della soluzione.
– Semplice diramazione dell’analisi a tutti i computer del network, attraverso tool interni (SMS, Tivoli, LoginScript) o con lo strumento di distribuzione di Malware Radar.
– Controllo remoto della verifica: monitoraggio od eliminazione delle analisi indesiderate.
– Possibilità di ottimizzare l’infrastruttura interna con informazioni dettagliate relative ai problemi della rete.
– L’utente può effettuare l’invio di file sospetti, localizzati durante l’analisi, a Panda Security.

Borja Bonilla, Radar Product Manager di Panda Security afferma “se realizzare audit di sicurezza con Malware Radar era già semplice, ora lo è ancora di più. E’ importante sottolineare che l’utilizzo della nostra soluzione non causa lavoro extra agli amministratori o effetti negativi sulle prestazioni del sistema informatico. Per questo motivo abbiamo semplificato i report esecutivi per garantire una visione precisa e globale dello stato di sicurezza del network”.

Il tool di distribuzione offerto da Malware Radar è stato in buona parte modificato per consentire una gestione più semplice ed il controllo remoto di tutti i PC analizzati in rete. Gli amministratori avranno così informazioni esaurienti e dettagliate sul processo in corso.

La console del servizio è dotata di una nuova interfaccia più intuitiva e completa, ricca di immagini che rendono più comprensibili i dati raccolti. Inoltre, offre report esecutivi – online e in formato PDF- più semplici e precisi, che includono grafici per facilitarne l’analisi.

Principali benefici di Malware Radar

– Rileva ed elimina ogni tipo di malware, inclusi quelli non individuati dalle soluzioni di sicurezza tradizionali.

– E’ compatibile con tutti gli antivirus presenti sul mercato. Non è, quindi, necessario installare o disabilitare i prodotti di protezione esistenti.

– Offre report completi sulla sicurezza della rete: malware rilevato, vulnerabilità critiche e stato della protezione.

Malware Radar

È un nuovo servizio automatizzato di auditing del malware capace di individuare le minacce che sfuggono alle soluzioni tradizionali. Questo tool innovativo risponde al problema dell’elevato aumento di codici maligni in circolazione che non vengono rilevati dai prodotti antimalware oggi sul mercato.

Infatti, il 76% delle aziende analizzate durante il test del nuovo servizio sono state colpite dal malware, nonostante fossero presenti soluzioni di protezione.

Malware Radar utilizza un nuovo approccio di Intelligenza Collettiva che include processi automatizzati di una grande quantità di informazioni su file e programmi in una nuova infrastruttura gestita dai laboratori di Panda Security e comunicazione in tempo reale con i sistemi degli utenti. In questo modo, la ricerca ed eliminazione del malware è realizzata sui server di Panda Security e non sul proprio sistema.

Grazie all’Intelligenza Collettiva, Malware Radar può rilevare esemplari di malware attivo, sfuggiti alle soluzioni antivirus, che effettuano azioni pericolose sul computer.

Questo servizio può essere configurato ed eseguito facilmente da qualsiasi PC della rete che disponga di una connessione a Internet. Non richiede un’installazione su ogni sistema, in quanto è un servizio on-demand web-based. Quando si avvia l’analisi, il processo si svolgerà in maniera automatica sui computer indicati dall’amministratore senza interventi esterni.

Malware Radar non solo è compatibile con ogni soluzione di protezione installata, ma le completa per aumentare il livello di sicurezza. Inoltre, il servizio è trasparente all’utente e l’utilizzo delle risorse può essere adattato seguendo le necessità dell’amministratore.

È possibile provare il servizio, completamente gratuito o acquistare Malware Radar online sul sito http://www.malwareradar.com.

Lascia un commento