Netgear presenta ReadyNAS NV+, un server multimediale

Netgear, fornitore a livello mondiale di prodotti di networking tecnologicamente avanzati, distribuiti con il proprio marchio, annuncia che il ReadyNAStm NV+, un potente dispositivo di storage di rete ricco di funzionalità rivolto alle piccole imprese e ai consumatori professionisti, ha ricevuto il Choice Award dalla redazione di PC Magazine in una rassegna sui prodotti recentemente pubblicata dalla rivista. L’articolo ha elogiato il ReadyNAS NV+ per velocità, facilità di utilizzo e integrazione, scalabilità, funzionalità di monitoraggio del sistema e grande capacità di storage.
“Il prodotto presenta diverse caratteristiche straordinarie” scrive Oliver Rist, analista capo della rivista PC Magazine. “Una di queste è l’enorme quantità di storage facilmente espandibile che consente di non essere vincolati alle unità disco che vengono fornite insieme al prodotto. Un’altra caratteristica è la velocità. L’NV+ è veloce, decisamente veloce. Riesce davvero a far funzionare insieme tutti i nuovi apparati multimediali, e questo è veramente impressionante.”
Secondo l’articolo, questo sistema è perfetto per le aziende di piccole dimensioni. “Il dispositivo, ad esempio, può essere configurato per integrarsi in un ambiente con un solo PC, in un piccolo gruppo di lavoro o in ambiente domestico dove i PC si vedono reciprocamente ma non esiste un server centrale. Il NAS si può anche integrare direttamente in un dominio AD (Active Directory), che è esattamente il modo in cui funzionano la maggior parte delle reti delle piccole aziende. In generale questo prodotto è elegante e ben progettato Per le piccole aziende devo ancora vedere un dispositivo NAS migliore sotto ogni aspetto, e con questo ho detto tutto.”

“Siamo molto soddisfatti che ReadyNAS NV+ sia stato così apprezzato da PC Magazine perché riconosce l’impegno di NETGEAR volto a fornire la migliore soluzione NAS per le aziende di piccole e medie dimensioni e i consumatori professionisti,” afferma Sam Feng, Direttore Marketing di Prodotto della divisione Network Storage Business di NETGEAR. “NETGEAR ha sempre puntato sull’offerta di soluzioni per l’infrastruttura di rete tra le più ricche di funzionalità del settore rivolte al segmento delle PMI, un approccio che ci consente di comprendere a fondo le esigenze e i requisiti degli utenti PMI e dei loro ambienti IT. La nostra famiglia di prodotti ReadyNAS offre una combinazione ottimale di offerte caratterizzate da funzionalità robuste e facilità d’uso. Inoltre è ben progettata e all’avanguardia in termini di prestazioni.”

NETGEAR ReadyNAS
NETGEAR ReadyNAS™ è un server intelligente per lo storage in rete che combina file serving robusto, supporto per l’accesso di più sistemi operativi e la ridondanza dei dati con facilità e istantaneità di installazione oltre a gestione basata su Web.

La famiglia di prodotti ReadyNAS comprende :
RND4000 ReadyNAS NV+: Sistema Desktop di storage di rete Gigabit a quattro slot (nessuna unità disco inclusa);
RND4250 ReadyNAS NV+: Sistema Desktop di storage di rete Gigabit da 1 TB (comprende due unità SATA da 500 GB);
RND4425 ReadyNAS NV+: Sistema Desktop di storage di rete Gigabit da 1 TB (comprende quattro unità SATA da 250 GB);
RND4275 ReadyNAS NV+: Sistema Desktop di storage di rete Gigabit da 1,5 TB (comprende due unità SATA da 750 GB);
RND4450 ReadyNAS NV+: Sistema Desktop di storage di rete Gigabit da 2 TB (comprende quattro unità SATA da 500 GB);
RNR4450 ReadyNAS: Sistema Desktop di storage di rete Dual Gigabit da 2 TB 1100 (comprende quattro unità SATA da 500 GB);
RNR4475 ReadyNAS: Sistema Desktop di storage di rete Dual Gigabit da 3 TB 1100 (comprende quattro unità SATA da 750 GB);
Il ReadyNAS di NETGEAR offre un vasto corredo di funzionalità di server di storage di fascia alta (tra le quali hardware accelerato RAID 0, 1, 5 e X-RAID™), consentendo la ridondanza completa dei dati con protezione contro guasti dei componenti hardware, hard disk hot-swappable, programma di gestione del backup integrato, monitoraggio del sistema e funzionalità di avviso automatiche. Inoltre, i prodotti ReadyNAS supportano le funzionalità di networking Gigabit Ethernet, l’accesso multimediale UPnP AV, l’accesso remoto HTTP/S, trasferimenti FTP/S, sicurezza SSL e ACL e più porte USB.

Tutti i prodotti ReadyNAS supportano fino a quattro dischi SATA e offrono agli utenti fino a tre terabyte (3000 GB) di storage “grezzo”. I prodotti ReadyNas sono le soluzioni ideali per le crescenti esigenze di storage dei dati delle aziende di piccole e medie dimensioni, e integrano la tecnologia X-RAID™ in attesa di brevetto che rende automatica l’espansione dei volumi e mantiene la ridondanza dei dati nel momento in cui vengono aggiunti altri dischi fissi al sistema ReadyNAS. La tecnologia X-RAID™ consente di aggiungere ulteriori dischi quando lo si desidera, evitando la riconfigurazione del sistema o lo spostamento dei dati.

Lascia un commento