Check Point mette in guardia i consumatori dalle nuove minacce di Facebook

Check Point Software Technologies Ltd. società leader nella sicurezza Internet, avverte i consumatori di un nuovo malware che si sta rapidamente diffondendo e che costituisce una seria minaccia per gli utenti del popolare sito di social networking, Facebook.
“Secret Crush” è un nuovo programma software che viene distribuito attraverso Facebook utilizzando l’interfaccia di sviluppo che consente a terze parti di collegare applicazioni software direttamente in Facebook. La minaccia si propaga inviando agli utenti di Facebook una notifica che un amico ha un “crush” e cioè si è invaghito di loro. Per scoprire “chi”, l’utente è invitato a scaricare un’applicazione che conduce all’adware “Zango”. Il download di applicazioni è molto frequente su Facebook perché gli utenti spesso cliccano questo prompt senza un’attenta considerazione.

“Poiché minacce malware e browser continuano ad evolversi sfruttando i siti di social networking, è di vitale importanza che i consumatori, ora più che mai, prendano le necessarie precauzioni per proteggere la loro privacy e identità online”, ha affermato Laura Yecies, vice president e general manager della divisione consumer di Check Point. “Il consiglio di Check Point è quello di adottare un approccio strutturato che garantisca la sicurezza dei loro browser Internet e dei PC. L’utente necessita di un firewall dotato di tutte le funzionalità, di antivirus e di protezione da spyware. Una soluzione per la sicurezza del browser, come ad esempio ZoneAlarm ForceField, fornisce anche un importante difesa dalle più recenti minacce Web-based”.
I clienti di Check Point che utilizzano i prodotti ZoneAlarm Internet Security Suite e/o ZoneAlarm ForceField godono di protezione preventiva. ZoneAlarm Internet Security Suite assicura la protezione da Zango e da altri tipi di applicazioni malware attraverso diverse funzionalità e tecnologie:
· SmartDefense Advisor regola automaticamente le impostazioni di sicurezza per la protezione dai più recenti focolai di spyware
· DefenseNet è un sistema di preallarme che raccoglie i dati provenienti dalla comunità di utenti di ZoneAlarm sulle più recenti minacce di spyware e malware
· Spy Site Blocking previene allo spyware di aggredire il PC bloccando i siti Web di diffusione dello spyware
ZoneAlarm ForceField (attualmente offerto come beta pubblica gratuita) protegge gli utenti da Zango attraverso la funzionalità di protezione dal download di prodotti pericolosi. Gli utenti possono scaricare gratuitamente una versione di prova valida 15 giorni di ZoneAlarm Internet Security Suite collegandosi al sito http://www.zonealarm.com/store/content/catalog/product/ sku_list.jsp?dc=12mbs&ctry=US&lang=en.
La beta pubblica gratuita di ZoneAlarm ForceField può essere invece scaricata digitando http://download.zonealarm.com/bin/forcefield_x/index.html.

Lascia un commento