Microsoft Windows 7: parte un blog

Per rendere partecipi gli utenti, i partner e i professionisti, Microsoft ha istituito un blog ufficiale sul nuovo e futuro sistema operativo WIndows 7, atteso nel 2010. Qui verranno raccolte le novità, i commenti e i dettagli del nuovo OS.
Microsoft ha deciso di focalizzare l’attenzione sul nuovo sistema operativo Windows 7, successore diretto di Windows Vista, atteso nel 2010. Come abbiamo visto in passato, una delle principali novità di Windows 7 è senza dubbio l’integrazione della tecnologia multitouch, simile a quella presente in Apple iPhone. Steven Sinofski, responsabile della divisione Windows di Microsoft, ha lanciato un blog dedicato a Windows 7 con Jon DeVaan, uno dei responsabili tecnici del nuovo OS.

Nel primo messaggio i due colleghi segnalano che, nello sviluppo di Windows 7, stanno considerando i problemi incontrati nell’ultimo sistema operativo dell’azienda di Redmond, Windows Vista, e le esigenze di professionisti e partner. Sperano anche di ottenere un riscontro attraverso i commenti degli utenti e sostengono che questi ultimi saranno esaminati e vagliati, per quanto possibile. I due ingegneri promettono di inviare regolarmente le implementazioni di Windows 7 e parleranno di nuove funzionalità e features, solo quando essere saranno integrate in modo certo nel sistema.

In questa maniera, gli utenti non avranno illusioni o delusioni sul nuovo OS, così come è accaduto per Windows Vista, che prometteva molto ma che alla fine ha deluso la gran parte degli utenti. Dovremmo comunque conoscere maggiori dettagli su Windows 7 durante il prossimo ciclo di conferenze PDC (Professional Developers Conference), che si terrà a partire dal 27 Ottobre, e WinHEC (Windows Hardware Engineering Conference), il 5 Novembre, il cui principale tema sarà precisamente questo nuovo sistema operativo.

Il blog ufficiale di Windows 7 è consultabile qui . Vi ricordiamo che Microsoft pianifica, dopo Windows 7, un nuovo progetto chiamato Midori.

Fonte: notebookitalia.it

Lascia un commento