Google AdPlanner: Un servizio di monitoraggio nelle mani dei Webmaster

Un nuovo servizio di Google che non può certo mancare a tutti i Webmaster che si rispettino e ancora poco conosciuto nella rete è sicuramente AdPlanner , uno strumento dalle funzioni simile a Alexa o Google Trends for Websites che consente di monitorare tra le statistiche degli altri siti e conoscerne traffico approssimativo e altri dati come Keyword, tipologia degli utenti, pagine visitate, e tutto quello che interessa ad un Webmaster.
Infatti, AdPlanner non si limita a fornire statistiche solo dei siti più visitati e conosciuti, ma è in grado di fornire dati anche di siti con poche di visite.
Per utilizzarlo vi basterà accedere a questo Link , loggarsi con un account di Google e cliccare su Begin Research.
A questo punto vi saranno mostrati i siti più visitati degli Stati Uniti con relative statistiche, per conoscere invece i dati di siti italiani dovrete selezionare nel campo Country ,presente nella colonna a sinistra, la voce Italy o comunque le altre nazioni che v’interessano.
A questo punto avrete la lista dei siti italiani più visitati e cliccando sul nome si aprirà la pagina con tutte le statistiche.
Se invece siete interessati alle statistiche di un sito particolare, non presente nella lista dei Top potete utilizzare la funzione ricerca per monitorarlo in tutti i suoi aspetti.
Sicuramente un utile servizio per spiare le statistiche di siti web concorrenti, e adeguare le nostre strategie al trend del momento.

Lascia un commento