Good for Enterprise da oggi disponibile per dispositivi Android


• Mobile collaboration, funzionalità avanzate e assoluta sicurezza in un’unica soluzione dedicata all’utenza enterprise
• Massima semplicità di gestione per gli IT manager e controllo dell’accesso alle risorse aziendali
• User experience ottimizzata da Good per dispositivi Android

Good Technology annuncia la disponibilità di Good for Enterprise™ per svariati modelli di dispositivi basati su Android, tra cui DROID di Motorola, DROID ERIS di HTC, HTC Hero, HTC My Touch 3G, Samsung Moment e molti altri. Questa nuova release offre agli utenti che possiedono un dispositivo mobile Android una soluzione di mobile collaboration unica nel suo genere, garantendo allo stesso tempo ai reparti IT le funzionalità di gestione e controllo necessarie senza compromettere le policy di sicurezza.

L’utenza enterprise richiede sempre più di poter scegliere smartphones come Android e iPhone® per un utilizzo sia personale che lavorativo. Gli attuali trend all’interno delle aziende registrano un incremento delle richieste dei dipendenti di poter scegliere il dispositivo mobile con cui lavorare.
Anche l’indagine indipendente commissionata da Good Technology e condotta su 300 realtà IT degli Stati Uniti e del Regno Unito ha rivelato che circa l’80% delle aziende segnala una sempre maggiore richiesta da parte dei dipendenti di poter utilizzare il proprio telefono cellulare per uso aziendale. Oltre metà delle aziende coinvolte negli Stati Uniti ha inoltre dichiarato che consentirebbe ai dipendenti di utilizzare il proprio device se fossero garantiti controllo e sicurezza nell’accesso ai dati aziendali.

“Al momento i device basati su Android sono indiscutibilmente tra i più richiesti”, ha dichiarato John Herrema, Chief Marketing Officer di Good Technology. “Nel prossimo anno prevediamo che un numero crescente di utenti richiederà di poter accedere in modo sicuro a dati e applicazioni aziendali da dispositivi Android. Good for Enterprise risponde a queste esigenze emergenti con una soluzione sicura, facile e accessibile dal proprio dispositivo preferito, senza compromettere le policy di sicurezza e controllo aziendali”.

Good for Enterprise richiede un unico server che risiede alle spalle del firewall e permette alle divisioni IT la gestione over-the-air e il controllo dell’intera flotta di dispositivi mobili da un unico portale web-based. Good for Enterprise supporta diverse versioni di Exchange e Domino, incluse Exchange 2003 e 2007, e IBM Lotus Domino R7 e R8.

La user experience di Good for Enterprise su dispositivi Android è personalizzabile in modo da risultare semplice e intuitiva, riduce al minimo gli interventi dell’IT manager e di conseguenza i costi di gestione. L’applicazione assegna una priorità alle funzioni più importanti per l’utente, come la composizione delle email o la visione di allegati, rendendo entrambi facilmente accessibili. Good combina in un’unica applicazione l’accesso sicuro a email, agenda e contatti, in modo da offrire agli utenti un multi-tasking analogo a quello offerto dal desktop del proprio computer. I dati aziendali sono criptati e isolati dai dati personali, in modo da rendere semplice per i gestori IT la messa in sicurezza e il controllo dell’accesso alle risorse aziendali. Tra le funzionalità è inclusa la possibilità di cancellare i dati aziendali da remoto senza compromettere i dati e le applicazioni personali dell’utente.

Disponibilità
Per poter utilizzare Good for Enterprise Android sono necessari server e client access license (CAL) Good for Enterprise. I clienti devono contattare i propri amministratori IT per ricevere username e password. Good for Enterprise per Android può essere scaricato e installato da get.good.com, oppure dallo store di Android, accessibile da ogni dispositivo Android all’indirizzo http://www.android.com/market/.

Lascia un commento