Scopri con Atlantis un mondo senza fili ATLANTIS presenta la nuova gamma di prodotti wireless N


ATLANTIS, azienda leader nel proporre soluzioni networking all’avanguardia, presenta la nuova linea di prodotti wireless N.

Broadband router, access point, dispositivi Powerline, Usb adapter e PCI card: tutta la serie di nuovi prodotti wireless N di Atlantis integra le più innovative soluzioni tecnologiche per la creazione di una rete indoor senza fili, accompagnando la piena libertà di movimento con una velocità di trasferimento senza precedenti.

A seconda della velocità di connessione che si desidera raggiungere, della copertura richiesta, dell’attività svolta e delle applicazioni utilizzate, è possibile scegliere la soluzione Atlantis in grado di soddisfare ogni esigenza domestica e professionale.

Prima fra tutte la nuova linea di broadband router Atlantis WebShare WN con caratteristiche assolutamente all’avanguardia per una connessione veloce, affidabile e sicura. Prestazioni garantite dalla presenza di porte Gigabit e Fast Ethernet e dal supporto allo standard IEEE802.11N con velocità wireless fino a 300 Mbps.

Potenti e versatili, i prodotti della linea Atlantis WebShare utilizzano tutto il supporto Multi-SSID per creare Access Point virtuali e configurare più permessi di accesso diversificati alle risorse condivise. Mentre la funzionalità WDS (modalità Bridge e Multi-Bridge) viene utilizzata per estendere la copertura wireless a più access point e coprire anche le zone più remote. Per quanto riguarda invece la sicurezza, ogni dispositivo è completo di un server VPN PPTP, capace di gestire ben 5 tunnel criptati per un accesso sicuro ad utenti remoti, e di firewall evoluto che include funzionalità avanzate di ispezione dei pacchetti (SPI), prevenzione di attacchi DoS ed URL Filtering.

Tra i prodotti sicuramente più interessanti della gamma wireless N di Atlantis, da segnalare il duttile NetFly AP3-WN, di dimensioni compatte e applicabile a muro (il trasformatore è integrato), questo innovativo dispositivo è in grado di svolgere le funzioni di Access Point, in multi SSID, in modalità client wireless ed in modalità Bridge.

Così come il nuovo HD adapter della linea PowerLine Atlantis NetPower 303 WN, che oltre ad utilizzare direttamente la rete elettrica come mezzo di trasmissione dati tra i singoli adattatori che formano la Lan e per il collegamento in Internet, è anche conforme alle specifiche wireless IEEE 802.11n a 150Mbps.

Caratteristiche che, insieme al supporto avanzato WDS e SSID multipli, rappresenta la soluzione perfetta per coprire aree difficilmente raggiungibili in qualsiasi ufficio o abitazione.

Nell’offerta di soluzioni wireless N proposta da Atlantis, infine, non potevano mancare gli indispensabili client da computer come PCI Card e PCI Express Card, facili da installare e configurare, e gli utilissimi Usb wireless adapter di ultima generazione, dispositivi che garantiscono prestazioni al top e sono in grado di supportare i maggiori sistemi operativi con la massima versatilità.

Per maggiori informazioni: www.atlantis-land.com

Sopra un esempio di installazione in cui al WebShare RB1 WN, che condivide la connessione internet, sono collegati, via cavo tramite le 4 porte Gigabit, diversi dispositivi mentre altri utilizzano la veloce connessione wireless in standard n a 300Mbps.
Viene inoltre utilizzato il WDS per estendere la copertura Wireless (al secondo piano) con l’utilizzo di un SSID differente (ogni SSID ha credenziali di accesso diverse).
Un utente remoto infine può tramite connessione VPN PPtP accedere alla LAN in tutta sicurezza usando il client gratuito incluso in ambienti Microsoft.

ATLANTIS nasce come Atlantis Land nel 1998 e si propone con una linea di prodotti dedicati alla connettività. Grazie ad un’immediata risposta del mercato, il marchio ha ampliato la propria offerta fino a comprendere una gamma completa di networking solutions, UPS, Monitor LCD e Dispositivi di Input, storage e videosorveglianza. Da sempre, l’attitudine ATLANTIS è solution-oriented per fornire al cliente soluzioni nuove, efficaci e in costante evoluzione, migliorando continuamente prestazioni e opportunità di computer e reti.
Attraverso le due Business Unit, PREMIUM e PROFESSIONAL, ATLANTIS offre un catalogo completo e mirato per ciascuna delle categorie del vasto mercato IT.

Lascia un commento