ELMAT PRESENTA VBN 2.0 DI ARUBA NETWORKS

Grazie al consoliamento della partnership con ARUBA NETWORKS, specializzata in infrastrutture innovative per la realizzazione di reti mobili e wireless, ELMAT si conferma come vendor protagonista del mercato wireless indoor e outdoor, ora anche in ambito cloud.

La virtualizzazione, la delocalizzazione delle risorse e il telelavoro stanno diventando i temi principali su cui si giocherà il futuro delle aziende. Le applicazioni telefoniche, di presence, di unified comunication, la messaggistica istantanea e i servizi di posta elettronica hanno radicalmente modificato la definizione di ufficio: grazie alla remotizzazione di queste applicazioni, è possibile replicare l’esperienza aziendale ovunque. In questo contesto si è resa necessaria l’estensione dei servizi IT ad un sempre maggior numero di dipendenti, per i quali non può essere compromesso l’accesso alle risorse di rete critiche aziendali. Con le architetture tradizionali questa si rivelerebbe un’impresa complessa e dispendiosa, mentre i lavoratori “in mobilità” oggi richiedono una connessione remota facile, di veloce installazione e allo stesso tempo sicura e performante.
Nell’offerta di ELMAT spicca VBN 2.0 (Virtual Branch Networking), una nuova soluzione di ARUBA NETWORKS che collega in modo trasparente e sicuro gli utenti remoti alle applicazioni e risorse aziendali, semplificando notevolmente la gestione delle sedi distaccate, delle aree vendite, degli uffici domestici, delle catene di negozi e dei telelavoratori, riducendo sensibilmente i costi ed aumentando la produttività, ovunque ci si trovi nel mondo, perfino per strada.
L’utilizzo di controller Aruba presso il data center e di economici RAP (Remote Access Points) nelle postazioni remote (in filiale, a casa, in hotel, ecc.), consente alla tecnologia VBN di creare una connessione protetta con il data center, su qualsiasi connettività geografica, incluse le reti di cellulari 3G (UMTS), ADSL private o reti dedicate. L’utilizzo del software di gestione, inoltre, permette al personale IT di monitorare e manutenere l’intera rete da un unico punto centrale.

Grazie a questa tecnologia si crea ovunque e in pochi istanti una rete composta da dati, voce e video che consente anche ad utenti “mobili” non esperti di creare un ufficio virtuale in quattro click.

Tutti gli aggiornamenti software, inoltre, vengono distribuiti automaticamente, eliminando così la necessità di aggiornare manualmente centinaia di apparati. Infine la soluzione implementa funzionalità di sicurezza e di accelerazione di rete che donano performance e controllo sulle applicazioni (antivirus, anti-spam, url filtering, ecc.) indispensabili per rendere la rete geografica sicura e veloce.
La nuova soluzione VBN 2.0 di Aruba, sfrutta l’ambito cloud per offrire agli utenti remoti una struttura identica a quella che troverebbero in azienda con un’architettura più semplice, meno costosa da implementare e mantenere.
Una delle caratteristiche fondamentali della soluzione VBN 2.0 di Aruba Networks è quella dell’accelerazione delle applicazioni di servizio (AAS) – un servizio cloud che può accelerare le prestazioni delle applicazioni nella filiale fino a venti volte, senza richiedere nessun nuovo hardware o software da installare nella nuova sede.
Un grande risultato per le piccole filiali e i telelavoratori che velocizza la gestione delle e-mail, la navigazione Web e le applicazioni di file sharing. Il miglioramento delle prestazioni può così essere esteso anche alle piccole filiali e ai telelavoratori ad un costo molto ridotto rispetto a quello dei concorrenti.
Da segnalare anche Content Security Service (CSS) – un servizio cloud, che riduce drasticamente i costi e la complessità nel proteggere i dati sensibili in tutte le filiali dell’azienda. CSS fornisce protezione anti-virus e anti-spam, filtro dei contenuti in tempo reale e prevenzione della perdita di dati senza la necessità di installare nuovo hardware o software di filiale.
Inoltre, come parte della soluzione VBN 2.0, Aruba ha introdotto un client Intranet Virtual Access (VIA ). VIA fornisce ai “road warriors” e a tutti coloro che lavorano in mobilità – con laptop e netbook – un accesso sicuro alla rete aziendale. Condividendo lo stesso data center come fanno i RAPs, VIA semplifica l’accesso alle risorse aziendali riducendo i costi di accesso remoto.
Per ulteriori informazioni:
www.elmat.com
About ELMAT
Elmat SpA, presente nel mercato del Cabling & Networking dal 1997, rappresenta una realtà consolidata nel settore delle telecomunicazioni in qualità di distributore di prodotti e sistemi per cablaggio strutturato, networking, videosorveglianza, wireless, sicurezza informatica e Audio-VideoComunicazione. Grazie alle sedi di Padova e Roma, e una rete di agenti, è in grado di fornire, supportare e formare i propri clienti in tutta Italia.
About ARUBA NETWORKS
Aruba Networks società californiana fondata nel febbraio 2002, progetta e realizza soluzioni wireless sicure di classe enterprise. Aruba Networks è un’azienda specializzata in infrastrutture innovative per la realizzazione di reti mobili e wireless. Aruba Networks fornisce servizi dati e VoIP attraverso uno “strato” sicuro di servizi di mobilità, che abbraccia LAN, WAN e Internet. La società, quotata al NASDAQ (ARUN), ha sede in California e opera in tutta l’America, Europa, Asia, Medio Oriente e nelle regioni del Pacifico.

Lascia un commento