google guida misteri web

google guida misteri del web.

Il World Wide Web(www) è oggi uno strumento ormai indispensabile, utilizzato da milioni di persone, ma ancora quasi completamente sconosciuto nella sua totalità.

La grande G, ha infatti dimostrato come meno del 10% degli intervistati è consapevole di cosa sia un browser e quali funzionalità fornisca agli utenti.

Proprio per tale motivazione, Google ha realizzato una guida intitolata Le 20 cose che ho imparato sui browser e sul web, alla quale ha partecipato Christoph Niemann, disegnatore e autore di storie per bambini.

Google sembrerebbe voler ripercorrere un pò quanto recentemente fatto dalla Microsoft, più attenta però alla sicurezza informatica. Oltre a spiegare chiaramente cosa è Internet, ci sono informazioni su software per la navigazione Web, cloud computing, privacy, linguaggi, netiquette e consigli sulla sicurezza.

Uno dei capitoli è dedicato al nuovo standard Html 5 ed alla tecnologia 3D da utilizzare nei browser.

La guida è disponibile gratuitamente online, ed offre agli utenti la possibilità di condividere i contenuti all’interno dei più diffusi social network, come ad esempio Facebook, Twitter e Buzz.
Link del sito.

Lascia un commento