Perché iRobot Roomba è il regalo ideale per Natale?


iRobot produce robotica da 20 anni … è per questo che si concentra sulla reale funzionalità dei suoi prodotti! La filosofia ingegneristica di iRobot, azienda esperta nella robotica a 360 gradi, è il fine: nel caso di Roomba, pulire nel modo migliore gli ambienti.
Non servono gadget tecnologici o effetti speciali: è sufficiente applicare lo studio ingegneristico per scegliere le soluzioni produttive più efficienti. Per esempio, iRobot ha scelto di applicare a Roomba uno schema di traiettoria misto a zig zag che, insieme al sensore piezoelettrico e con l’uso di una sola spazzola, permette di raggiungere un importante obiettivo: passare più volte nei punti dove lo sporco si concentra di più come, per esempio, lungo le pareti, dietro le tende, sotto il letto … insomma, dove gli aspirapolvere a ultrasuoni o con telecamera si fermano perché identificano un ostacolo invece che un punto a particolare rischio di polvere!
5 milioni di pezzi venduti nel mondo (150mila in Italia),  è la migliore garanzia di Roomba, il dato che lo identifica come il leader dei robot aspirapolvere:

il primo (è stato lanciato negli USA nel 2002) e il più venduto
Regalarsi tempo libero e migliorare la qualità della propria vita, è uno dei regali più preziosi. Roomba è prodotto da chi si occupa di robotica da 20 anni, iRobot, e garantito da chi dell’assistenza tecnica ha fatto il suo fiore all’occhiello, Nital-L.T.R.

Perché iRobot Roomba è più performante? La risposta in 14 punti.
1. Adaptive system per una ottimale copertura della stanza da pulire, monitora il funzionamento di Roomba 67 volte al secondo
2. sensore dello sporco piezoelettrico, riconosce le aree più sporche e che richiedono più passaggi; il sensore gli permette di modificare il suo percorso e azione
3. sistema brevettato a doppie spazzole controrotanti per una insuperabile qualità di pulizia
4. gruppo spazzole ad altezza variabile per adattarsi alle diverse superfici
5. aspirazione lamellare concentrata a livello della superficie; crea un effetto sottovuoto in grado di raccogliere la polvere più sottile.
6. light bumper e sensori per rallentare di fronte agli ostacoli, sfiorando muri e mobili
7. tecnologia e sensori che gli permettono di seguire il perimetro dei muri: la spazzola laterale serve solo per spostare la polvere dai battiscopa.
8. efficace sistema che evita il blocco sulle frange dei tappeti
9. interfaccia utente semplice e intuitiva grazie ai soli tre tasti e ai messaggi vocali in italiano
10. ruota frontale con sensore di movimento per evitare danni al pavimento in caso di blocco
11. batteria ad alta capacità per garantire 2 ore di lavoro (120 min.)
12. maniglia per sollevare comodamente ed in sicurezza il prodotto.
13. quattro sensori anticaduta per la massima sicurezza e capacità di evitare dislivelli.
14. cassetto della polvere di alta capacità (800 cc)
iRobot è l’azienda leader mondiale della robotica: fondata 20 anni fa, ha un patrimonio tecnologico così ampio ed evoluto da consentirle di essere il principale  fornitore di robotica del Pentagono e di molte polizie e reparti speciali in tutto il mondo. È l’unica azienda a poter vantare un tal numero di robot domestici venduti: milioni di consumatori, milioni di esperienze che hanno permesso di sviluppare attraverso le diverse generazioni (la serie 500 è la terza)  un robot aspirapolvere in grado di soddisfare le esigenze dei clienti. Un prodotto innovativo ma estremamente efficace e di qualità.
Tutto questo spiega come iRobot Roomba (insieme a Scooba, il robot lavapavimenti) sia e rimanga il leader incontrastato nel campo dei robot aspirapolvere. Con queste caratteristiche… i competitors hanno poche speranze!

Azienda americana fondata nel 1990 dai migliori esperti di robotica del Massachusetts Institute of Technology, è oggi leader mondiale nella robotica mobile, riconosciuta ed apprezzata in tutto il mondo per la qualità, la raffinata tecnologia, l’affidabilità ma soprattutto per la grande efficacia e la semplicità di utilizzo di tutti i suoi prodotti. iRobot ha concepito e prodotto robot all’avanguardia per diverse applicazioni industriali, scientifiche e militari, nelle quali ha ottenuto grandi successi: ma negli ultimi anni ha deciso di mettere a frutto il proprio know-how per migliorare e rendere più semplice anche la vita di ogni giorno!

Lascia un commento