Novità iPhone: Pagare con il vostre iPhone in modo facile

Ok l’iPhone fa “quasi” tutto, ci sono App per tutti i gusti, ma questa notizia toglie il “quasi” e mette il “tutto”.
Visa Europe e Wireless Dynamics Inc, hanno annunciato una soluzione di pagamento contactless (La contactless smartcard (CSC), o smartcard senza contatti, è una smart card che fa uso di tecnologie RFID per interagire con dispositivi che su di essa sono in grado di leggere e scrivere dati) che permetterà a chi possiede l’iPhone di effettuare pagamenti contactless Visa, in modo veloce e semplice.

Il funzionamento è semplice, si dovra semplicemente collegare l’iPhone al dispositivo iCarte di Wireless Dynamics, e il pagamento sarà effettuato.

Una volta installata l’applicazione Visa Mobile dall’App Store e attivata la carta Visa, ogni acquisto potrò essere effettuato semplicemente sfiorando gli appositi terminali POS con il proprio telefono, senza immetttere nessun tipo di codice.

Secondo Sandra Alzetta, Senior Vice President, Responsabile Innovazione di Visa Europe, «si tratta di una proposta solida e interessante» sia per i consumatori che per gli esercizi, che «potranno contare su un prodotto ricco di caratteristiche interessanti».

iCarte di Wireless Dynamics è compatibile con iPhone 4, iPhone 3GS e iPhone3G con iOS 3.1 o superiore.

Lascia un commento