iRobot Roomba aiuta a prevenire allergie e asma

Il problema delle allergie è sempre più presente nelle case europee, specialmente con l’arrivo della primavera; iRobot Roomba può fornire un solido sostegno per mantenere l’igiene domestica senza troppo sforzo, aiutando a prevenirle.

Una ricerca condotta su 3000 cittadini di 6 paesi europei ha dimostrato che l’Italia è al primo posto per quanto riguarda le allergie: addirittura il 44% degli intervistati afferma che in casa c’è qualcuno che ne soffre. Ci seguono Spagna (38%), Gran Bretagna (35%), Germania (34%), Francia (29%) e Danimarca (21%).
Fortunatamente, solo il 16% degli italiani dichiara di soffrire d’asma; peggio di noi Gran Bretagna (25%), Francia e Danimarca (entrambe 17%). Spagna e Germania invece si attestano sul 15%. La Gran Bretagna, il Paese dove questa malattia è più presente, ha anche la percentuale più alta (56%) di famiglie che possiedono un cane o un gatto, cioè possibili fonti di allergeni; nonostante ciò, solo una famiglia inglese su 5 dichiara di pulire i pavimenti ogni giorno, dietro a Italia, Francia e Spagna.

Un valido aiuto per limitare il fastidio da allergie a polvere o a peli di animali, è ovviamente pulire spesso i pavimenti … cosa che pochi hanno il tempo di fare (oltre che la voglia!). Per questo motivo, Roomba 563 Pet, pensato in particolar modo per chi possiede animali domestici, è prezioso: grazie al contenitore Speciale Extra e alle particolari spazzole, Roomba 563 Pet è ideale per raccogliere efficacemente tutti i peli di cani e gatti.
Speciali funzioni di sicurezza hanno lo scopo di proteggere il vostro animale: sistema di rilevamento scale, sensori antiurto e spegnimento automatico per salvaguardare nasi e zampe in caso di rovesciamento del Roomba.
L’esclusivo sistema iRobot Aware Robotic Intelligence System™ consente di mappare l’intera area d’intervento, modificando il movimento del robot fino a 67 volte al secondo.
Roomba pulirà a fondo e autonomamente l’intera stanza. Le ruote ammortizzate e l’esclusivo sistema anti-ingarbugliamento applicato alle doppie spazzole controrotanti (altro brevetto mondiale di iRobot), garantiscono a Roomba di pulire senza problemi i tappeti a frange lunghe, parquet, moquette e pavimenti di marmo, ceramica, cotto e linoleum.
Il particolare sensore di rilevamento dello sporco (Dirt Detect®), fa sì che il Roomba riconosca le zone meno pulite e obbliga il robot a ripassare più volte.
Il design compatto e l’altezza di poco più di 9 cm permettono a Roomba di arrivare sotto i mobili, i letti e di raggiungere gli spazi più nascosti. La semplicità di utilizzo e la possibilità di programmare l’orario d’intervento (impostando qualsiasi ora della giornata per tutto l’arco della settimana) ne permettono l’uso giornaliero, anche quando non siamo presenti.
Grazie all’innovativo sistema Soft-Touch® Roomba rallenterà in vicinanza degli ostacoli e grazie all’avanzato sistema di sensori posti sulla calotta gli impedirà di cadere dai gradini.
All’interno della confezione troviamo un New AUTOVirtulal Wall.
Quando un Virtual Wall automatico è impostato sulla modalità “Auto”, la spia di alimentazione lampeggia ripetutamente per indicare che è attivo. Quando i livelli delle batterie sono bassi, il Virtual Wall lampeggia ripetutamente due volte per indicare la necessità di nuove batterie.
L’accessorio AUTOVirtual Wall® (Incluso), consente di circoscrivere la zona in cui si vuole che il Roomba intervenga; è facilissimo posizionarlo ovunque si voglia e quando non è più necessario basta metterlo da parte.

Il Virtual Wall emette un raggio in radio frequenza di forma conica (fino a 2m) che viene riconosciuto dal robot come un ostacolo da non oltrepassare.
Inoltre:
• È stata sostituita la classica Home Base con una di dimensioni ridotte per ridurre l’ingombro complessivo dell’imballo.
• È stata aggiunta la voce in Italiano per la segnalazione dei malfunzionamenti.
• 16 Lingue supportate
• Eliminato il segnale Beep per i codici errore che saranno segnalati con un messaggio vocale legato al sistema di autodiagnostica.
• Nuovo Telecomando Infrared (Opzionale).

Azienda americana fondata nel 1990 dai migliori esperti di robotica del Massachusetts Institute of Technology, è oggi leader mondiale nella robotica mobile, riconosciuta ed apprezzata in tutto il mondo per la qualità, la raffinata tecnologia, l’affidabilità ma soprattutto per la grande efficacia e la semplicità di utilizzo di tutti i suoi prodotti. iRobot ha concepito e prodotto robot all’avanguardia per diverse applicazioni industriali, scientifiche e militari, nelle quali ha ottenuto grandi successi: ma negli ultimi anni ha deciso di mettere a frutto il proprio know-how per migliorare e rendere più semplice anche la vita di ogni giorno!

Lascia un commento