Samsung conquista 4 EISA Awards


E’ una affermazione ad ampio raggio quella che Samsung porta a casa nell’ultima edizione degli European Imaging and Sound Association Awards. Il produttore coreano ha infatti conquistato quattro riconoscimenti EISA che spaziano dalla fotografia digitale all’home theatre, dai televisori alla telefonia cellulare.

Tra i premi attribuiti a Samsung spicca il riconoscimento “European HT System” attribuito al sistema home theatre HT-E6750W (in foto). Questo modello è stato sviluppato per offrire una esperienza multimediale completa in ambito domestico e si distingue per le soluzioni stilistiche moderne e per la grande versatilità d’impiego. Il sistema gestisce un audio multicanale 7.1 e può riprodurre supporti ottici Blu-Ray anche nel recente standard 3D per i contenuti tridimensionali. Sono ovviamente supportati anche tutti i principali formati DVD e CD e tutti i più comuni formati audio/video. Collegato alla rete il sistema HT-E6750W da accesso ad un ricco catalogo che comprende centinaia di applicazioni tutte richiamabili e configurabili direttamente dallo schermo del televisore.

Di grande prestigio è anche il riconoscimento “European Future Proof TV” attribuito alla famiglia di televisori della serie UE46ES8000. Dotati di ampie possibilità di collegamento, questi modelli fanno dell’interattività e dell’integrazione con il web uno dei caratteri più forti. Il riconoscimento vocale ed il riconoscimento dei movimenti sono due caratteristiche che aprono a nuove forme di interazione con l’apparecchio TV e con i contenuti riprodotti. Molto apprezzata è anche la funzione Smart Evolution che propone una formula costruttiva modulare che permette di aggiornare le caratteristiche del televisore senza dover sostituire l’intero apparecchio.

Nel campo della fotografia digitale la fotocamera NX20 ha ricevuto il premio “European Advanced Compact Systems Camera“. La NX20 in dimensioni compatte racchiude un sensore da 20,3 MPixel abbinato ad un display Super AMOLED da 3 pollici ed al completo supporto Wi-Fi. Continua a raccogliere successi, infine, anche lo smartphone Samsung Galaxy S III a cui è stato attribuito il prestigioso premio “European Mobile Phone“.

[Photo Credits | Samsung]

Lascia un commento