Google Chromecast in Italia a 35 euro

di Michele Costanzo Commenta


Presentato la scorsa estate e finora venduto solo negli Stati Uniti, il dongle Chromecast di Google arriva finalmente anche in Italia con un prezzo estremamente competitivo e con una vasta offerta di contenuti multimediali. Oltre che ne nostro paese Chromecast debutta in altre 10 nazioni (Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Olanda, Norvegia, Spagna, Svezia e Regno Unito).

Come funzione Chromecast

Chromecast si presenta come un piccolo adattatore da collegare alla porta HDMI del televisore. Il dispositivo fa da interfaccia di collegamento tra un tablet, uno smartphone o un PC ed il il televisore stesso permettendo la riproduzione in streaming in modalità wireless. Audio, video, giochi ed immagini visualizzati su tablet, computer o smartphone possono in questo modo essere riprodotti con grande facilità sul grande schermo della TV e condivisi quindi con amici e familiari.

Fin dalla sua presentazione sono state numerose le applicazioni sviluppate appositamente per Chromecast. Della stessa Google ad esempio sono state rese disponibili YouTube per i video, Google Play Movies per film e serie TV e Google Play Music per la musica. Altre app, come ad esempio BBC iPlayer per il Regno Unito, nascono dalla collaborazione con importanti partner locali. La recente apertura di Chromecast agli sviluppatori ha già registrato 3000 iscrizioni e promette di ampliare rapidamente l’offerta disponibile.

Acquistare Google Chromecast

In Italia il dispositivi Google Chromecast sarà acquistabile al prezzo di 35 euro, un costo decisamente accessibile che sicuramente ne incentiverà la diffusione. Chromecast si può acquistare direttamente attraverso Google Play ma anche su Amazon.

L’offerta di app per video, musica e giochi è invece consultabile in questa sezione del sito Google.

[Via | Google Italy Blog]
[Photo Credits | Google]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>