Yashi iThink 2, il bello di Android sullo schermo TV


Per definire il nuovo iThink 2 il produttore Yashi usa l’espressione “Cloud Computer”, una scelta che vuole sottolineare la filosofia di fondo che sta dietro a questo prodotto. L’iThink 2 infatti abbraccia in pieno l’idea del computer integrato nel cloud e capace di accedere ai più svariati servizi in maniera semplice ed efficiente.

Yashi iThink 2 in coppia con Android

Come già il precedente iThink, anche il nuovo Yashi iThink 2 si propone come box multimediale capace di portare l’esperienza d’uso di Android sul televisore di casa o su di un monitor tradizionale. Questo box multimediale si collega alle rete Wi-Fi di casa per accedere al web e propone sullo schermo un completo ambiente basato su Android 4.2 che permette di riproporre in un contesto “da salotto” o “da scrivania” l’esperienza d’uso di uno smartphone o di un tablet.

Attraverso l’interfaccia del dispositivo navigabile tramite telecomando è possibile consultare la posta, navigare in rete ed accedere ai servizi disponibili online a cominciare dai principali social network. Attraverso Google Play è anche possibile scaricare ed installare nuove applicazioni per personalizzare l’iThink 2 attorno alle proprie esigenze. Pieno supporto è offerto ai video in alta risoluzione Full HD.

Processore quad core per l’iThink2

A livello hardware il box Yashi iThink2 impiega un potente processore quad core affiancato da 2 GB di memoria RAM e da 8 Gb di memoria dati (espandibile tramite il lettore di schede SD). Oltre al Wi-Fi di cui si è già detto la dotazione di interfacce include Bluetooth, HDMI ed USB. L’iThink2 è inoltre facilmente integrabile con mini-tastiere, touchpad e sensori di movimento della famiglia Yashi Smart System.

Sul sito del produttore il nuovo Yashi iThink2 (modello YP2003) è proposto con un interessante prezzo base di 127 euro.

[Via | Yashi]
[Photo Credits | Yashi]

Lascia un commento