Netgear lancia il primo Switch wireless

NETGEAR®, Inc., (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di prodotti di networking tecnologicamente avanzati, distribuiti con il proprio marchio, ha presentato soluzioni di mobilità WLAN di classe aziendale, di storage affidabile e scalabile, di switching Gigabit ad alto valore e telefonia Internet rivolti ad aziende di piccole e medie dimensioni con il lancio di quattro nuovi prodotti per l’infrastruttura di rete wireless e cablata e ha annunciato l’avvio di una collaborazione VoIP nel corso di Interop Las Vegas 2007. Oltre a proporre tutta la famiglia di soluzioni ProSafe® complete per il networking, la sicurezza e lo storage, ideali per il mercato delle PMI, NETGEAR ha lanciato il nuovo Smart Switch wireless ProSafe (WFS709TP), la famiglia ReadyNAS™ di soluzioni da scrivania e montabili a rack per lo storage in rete, un nuovo Smart Switch Gigabit Ethernet a otto porte (GS108T) potente e affidabile e gli Smart Switch PoE a 24 e 48 porte 10/100/1000 che si distinguono per le robuste funzionalità.

“Siamo particolarmente soddisfatti della manifestazione Interop di quest’anno perché abbiamo avuto la possibilità di esporre le novità del primo semestre 2007 nel corso del quale abbiamo lanciato una serie di prodotti innovativi e annunciato un’acquisizione, che ci consentiranno di offrire un ampio ed esaustivo portafoglio di soluzioni complete di networking progettate specificamente per soddisfare i particolari requisiti del mercato PMI,” ha dichiarato Patrick Lo, Presidente e CEO di NETGEAR. “NETGEAR è tradizionalmente legata all’offerta di soluzioni di classe aziendale ricche di funzionalità alle aziende di piccole e medie dimensioni. Proseguendo su questa strada, abbiamo lanciato nel corso della manifestazione il primo controller di rete wireless progettato specificamente per le PMI. Siamo anche orgogliosi di poter presentare i nostri nuovi e premiati prodotti di storage che soddisfano un’importante e crescente esigenza di questo settore. Inoltre, stiamo ampliando la nostra famiglia leader di settore di Smart Switch aggiungendo due Smart Switch Gigabit abilitati PoE che consentono alle aziende di aggiornare in modo economico le prestazioni dell’infrastruttura di rete e supportare l’implementazione dei più recenti dispositivi PoE. La combinazione della linea completa di prodotti ProSafe ricchi di funzionalità con la nuova garanzia hardware a vita per i prodotti ProSafe ha reso NETGEAR il fornitore di networking di riferimento per il mercato PMI.”

Mobilità wireless di classe enterprise per le PMI
Lo Smart Switch wireless ProSafe di NETGEAR (WFS709TP) è un controller wireless che consente alle aziende di piccole e medie dimensioni di implementare un’architettura LAN wireless centralizzata di classe enterprise per controllare e gestire fino a 48 access point wireless in tutto l’ambiente di lavoro.
Il WFS709TP, che può supportare fino a 16 access point wireless e 256 utenti per switch, offre agli utenti finali una connettività trasparente in tutto l’ufficio consentendo il roaming su più access point ed evitando la necessità di effettuare riassociazione e riautenticazione con gli access point ogni volta che cambiano postazione.
Facile da configurare, utilizzare e gestire, il WFS709TP integra potenti funzionalità di gestione e pianificazione delle radiofrequenze consentendo agli amministratori di rete di inserire parametri relativi all’edificio e allo spazio di lavoro per elaborare le caratteristiche di RF dell’edificio e trovare la posizione ottimale per gli access point. Il WFS709TP, ricco di funzionalità, è in grado di configurare in modo automatico i parametri radio. compresi il livello di potenza di trasmissione, il canale, il bilanciamento del carico e come evitare le interferenze.
Il WFS709TP, che integra funzionalità di sicurezza di classe aziendale compreso il supporto server RADIUS e AAA per consentire alle aziende di unificare le reti wireless e cablate, è il componente centrale della soluzione Smart wireless ProSafe che comprende, inoltre, gli access point wireless “Light” ProSafe di NETGEAR costituiti dall’access point wireless light 802.11g ProSafe di NETGEAR (WGL102) e dall’access point wireless light Dual Band ProSafe di NETGEAR (WAGL102). Per proteggere l’infrastruttura WLAN esistente, il WFS709TP è anche in grado di gestire gli access point wireless WG102 e WAG102 esistenti mediante un unico aggiornamento del firmware.
Lo Smart Switch wireless ProSafe di NETGEAR (WFS709TP) è supportato da una garanzia hardware a vita per l’acquirente originario. Il WFS709TP sarà disponibile nel corso del terzo trimestre 2007.

Lo storage in rete progettato per le PMI e i consumatori professionisti
NETGEAR ReadyNAS™ è un server intelligente per lo storage in rete che combina file serving robusto, supporto per l’accesso di più sistemi operativi e la ridondanza dei dati con facilità e istantaneità di installazione oltre a gestione basata su Web.
Il sistema da scrivania di storage in rete Gigabit a quattro alloggiamenti ReadyNAS NV+ e il sistema montabile a rack di storage in rete Dual-Gigabit a quattro alloggiamenti ReadyNAS 1100 di NETGEAR sono dotati di funzionalità di server di storage di fascia alta che comprendono hardware accelerato RAID 0, 1, 5 e X-RAID™, consentendo la ridondanza completa dei dati con protezione contro guasti dei componenti hardware, dischi fissi hot-swappable, programma di gestione del backup integrato, monitoraggio del sistema e funzionalità di avviso automatiche. Inoltre, i prodotti ReadyNAS supportano le funzionalità di networking Gigabit Ethernet, l’accesso multimediale UPnP AV, l’accesso remoto HTTP/S, trasferimenti FTP/S, sicurezza SSL e ACL e più porte USB.
Tutti i prodotti ReadyNAS, che supportano fino a quattro dischi SATA, offrono agli utenti fino a tre terabyte (3000 GB) di storage “grezzo”, rendendoli le soluzioni ideali per le crescenti esigenze di storage dei dati delle attuali aziende di piccole e medie dimensioni. I prodotti ReadyNAS di NETGEAR integrano la tecnologia X-RAID™ in attesa di brevetto che rende automatica l’espansione dei volumi e mantiene la ridondanza dei dati nel momento in cui vengono aggiunti altri dischi fissi al sistema ReadyNAS, consentendo di aggiungere ulteriori dischi quando lo si desidera ed evitando la riconfigurazione del sistema o lo spostamento dei dati.
La famiglia di NETGEAR di prodotti ReadyNAS comprende tre versioni di sistemi da scrivania di storage in rete Gigabit ReadyNAS NV+ preconfigurati con dischi fissi per offrire 1 TB o 2 TB di capacità di storage (RND4425, RND4450, RND4250) e due versioni di sistemi montabili a rack di storage in rete Dual Gigabit ReadyNAS 1100 preconfigurati per offrire capacità di storage di 2 TB e 3 TB (RNR4450, RNR4475).
I prodotti ReadyNAS NV+ e ReadyNAS 1100 di NETGEAR sono già disponibili presso i principali distributori, rivenditori e VAR.

Smart Switch Gigabit consentono l’implementazione di PoE e ottimizzano le prestazioni di rete
Gli Smart Switch Gigabit ProSafe di NETGEAR colmano il divario fra switch non gestiti e switch completamente gestiti, offrendo alle aziende in fase di crescita funzionalità di gestione senza il costo e la complessità tipici di una soluzione completamente gestita. Gli Smart Switch Gigabit ProSafe a 24 e 48 porte con PoE su tutte le porte offrono la connessione dati a velocità gigabit e allo stesso tempo supportano i dispositivi PoE IEEE 802.3af quali access point, telefoni VoIP e telecamere di sorveglianza IP.

Il GS724TP, che integra 24 porte 10/100/1000 e due slot SFP per una connessione in fibra opzionale, e il GS748TP, che è dotato di 48 porte 10/100/1000 e quattro slot SFP, sono facilmente gestibili grazie a uno strumento di gestione basato su Web che rende l’installazione, la configurazione e la gestione semplici e veloci.
Gli switch ad elevate prestazioni, caratterizzati da un’architettura non bloccante a velocità wire-speed con capacità di switching fino a 96 Gbps per consentire il massimo throughput dei dati, integrano un set di funzionalità avanzate che comprendono: prioritizzazione 802.1p e basata su DSCP, ACL (Access Control Lists), rate limiting, prioritizzazione basata su TOS/DSCP, snooping IGMP, SNMP v1, v2, v3 e protocollo Rapid Spanning Tree.
Gli Smart Switch PoE ProSafe a 24 e 48 porte 10/100/1000 di NETGEAR (GS724TP e GS748TP) sono già disponibili presso i principali distributori, rivenditori e VAR.

Lo Smart Switch Gigabit a otto porte fornisce prestazioni e valore alle aziende di piccole dimensioni
Lo Smart Switch Gigabit Ethernet a 8 porte ProSafe di NETGEAR (GS108T) si distingue per prestazioni e valore elevati e fornisce potenza e convenienza alla famiglia NETGEAR leader di settore di Smart Switch rivolta a uffici di piccole dimensioni e piccole filiali.
Caratterizzato da 8 porte a 10/100/1000 Mbps, ognuna delle quali capace di fornire ben 2000 Mbps di throughput dei dati in modalità full-duplex, il GS108T offre una semplice gestione dello Smart Switch grazie ad un’intuitiva interfaccia basata su browser Web che consente agli utenti di configurare facilmente le porte, impostare i port trunk, le VLAN e la prioritizzazione del traffico o monitorare le prestazioni dello switch.
Il piccolo ma potente GS108T integra un numero notevole di funzionalità avanzate quali ACL, autenticazione della porta 802.1x, QoS avanzato, rate limiting e snooping IGMP per offrire alle aziende di piccole e medie dimensioni una rete scalabile e affidabile già pronta per una futura espansione.
Lo Smart Switch Gigabit Ethernet a 8 porte ProSafe di NETGEAR (GS108T) è attualmente disponibile presso i principali distributori, rivenditori e VAR.

Telefonia IP di classe aziendale
NETGEAR annuncia l’intenzione di avviare una collaborazione con Avaya, un fornitore leader a livello globale di applicazioni, sistemi e servizi di comunicazione aziendale, al fine di definire e fornire una soluzione di telefonia IP per le realtà aziendali con un massimo di 20 utenti.
Con l’intento di offrire persino alle più piccole aziende la possibilità di sfruttare i vantaggi in termini di risparmio e le funzionalità di classe aziendale rappresentati dalla tecnologia della telefonia via Internet, NETGEAR e Avaya prevedono di commercializzare una soluzione completa che comprende telefoni, gateway, router e switch, il tutto in un unico economico pacchetto che sia facile da installare e gestire. La nuova soluzione di telefonia IP per le aziende di piccole dimensioni sviluppata da Avaya e NETGEAR è stata progettata per essere installata in modo semplice dagli stessi VAR. Immagini e note di applicazione renderanno semplice la fase di configurazione e installazione senza necessità di una conoscenza tecnica specifica.
NETGEAR è l’ultimo membro di livello Platinum del programma Avaya DeveloperConnection, un’iniziativa volta a sviluppare, commercializzare e vendere prodotti innovativi di terze parti che siano interoperabili con la tecnologia Avaya e accrescano il valore dell’investimento di un’azienda nella propria rete.

Nuovo aggiornamento del firmware per il concentratore SSL VPN ProSafe di NETGEAR (SSL312)
Il concentratore ProSafe(R) SSL VPN 25 (SSL312) è una soluzione SSL VPN affidabile e facile da utilizzare che offre accesso remoto sicuro clientless alle risorse di rete per le aziende di piccole e medie dimensioni con meno di 100 utenti.
Supportando fino a 25 sessioni simultanee, il concentratore ProSafe SSL VPN 25 (SSL312) consente alle aziende di incrementare la produttività dei dipendenti remoti, offrendo accesso sicuro alla rete aziendale quando e dove lo desiderino per mezzo di qualsiasi browser Web standard. Eliminando la necessità di installare un particolare software client sul computer remoto, i lavoratori mobili possono accedere in modo sicuro alla rete aziendale con facilità e in modo economico utilizzando qualsiasi PC o browser Web standard da qualsiasi postazione con un accesso Internet.
Il nuovo firmware per il concentratore ProSafe SSL VPN, che è stato rilasciato il 25 maggio scorso, fornirà assistenza ai clienti che utilizzano PC con Microsoft Windows Vista, Mozilla FireFox e Macintosh basati su Intel.
L’aggiornamento sarà disponibile per tutti gli attuali clienti all’indirizzo: http://www.netgear.com/support.

NETGEAR CORPORATE BACKGROUND
NETGEAR (Nasdaq: NTGR) progetta e commercializza con il proprio marchio prodotti di networking tecnologicamente avanzati che vanno incontro ai bisogni specifici delle piccole e medie imprese e dell’utenza domestica. L’offerta della società, che comprende oltre 100 prodotti, consente agli utenti di condividere l’accesso a Internet, periferiche, file, contenuti multimedia digitali e applicazioni tra più personal computer e altri dispositivi collegabili a Internet. NETGEAR ha sede a Santa Clara, California. Maggiori informazioni sono disponibili nel sito Internet della società all’indirizzo www.netgear.com.

Lascia un commento