Samsung HW-F355, Speaker Bar 2.1 per l’home cinema


Le soundbar rappresentano una delle soluzioni più semplici per avvicinarsi all’home cinema. Più facili da usare e più compatte di un sistema home theater tradizionale, questi prodotti offrono un suono multicanale di qualità a costi mediamente contenuti. La Speaker Bar Samsung HW-F355 è un ottimo esempio degli equilibri raggiunti nel segmento.

Soundbar e subwoofer per un suono 2.1

Samsung è molto attiva nel settore delle soundbar come abbiamo già avuto modo di ricordare parlando del modello HW-F450 o della HW-F750 AirTrack mostrata al CES 2013. All’interno della gamma del produttore la Speaker Bar HW-F355 è un modello particolarmente interessante che offre buone prestazioni a fronte di un prezzo di acquisto abbordabile. Il sistema audio della Samsung HW-F355 produce un suono multicanale 2.1 ed è composto da due elementi:

  • La soundbar vera a propria a sviluppo orizzontale (94,3 x 5,5 x 6 cm) che tipicamente troverà posto alla base del televisore.
  • Un subwoofer esterno dalle dimensioni compatte (15,5 x 30 x 28,5 cm) pensato per offrire una migliore gestione dei bassi e che andrà collocato in prossimità della barra principale.

A rendere particolarmente semplice l’installazione della Samsung HW-F355 contribuisce il sistema Bluetooth integrato. Televisore e Speaker Bar possono quindi dialogare senza la necessità di collegamenti cablati. Oltre al Bluetooth la voce connettività include anche Host USB 2.0, Sound Share, ingresso audio ed ingresso ottico.

Le caratteristiche del Samsung HW-F355

L’accoppiata soundbar più subwoofer offre una potenza massima di ben 120 W con bassi ricchi ed un suono pieno ed avvolgente. Il sistema audio proposto da Samsung si caratterizza per l’esteso supporto ai principali formati audio ed include AAC, MP3, WAV, WMA, OGG e FLAC. Tra le funzioni audio avanzate troviamo invece il supporto per Dolby Digital, DTS, 3D Sound Plus, Smart Volume e Crystal Amplifier Pro.

Come dicevamo il sistema Samsung HW-F355 offre un buon rapporto tra qualità e prezzo. Ad esempio sul volantino TronyAbbinata senza paragoni” valido fino al prossimo 21 luglio, il sistema audio è proposto al prezzo di 199 euro.

[Photo Credits | Samsung]

Lascia un commento