Nuove stampanti Canon PIXMA PRO-100S e PIXMA PRO-10S


Canon prosegue in questo inizio 2015 con il rinnovamento della propria gamma di prodotti consumer. Il produttore ha recentemente presentato due nuove stampanti fotografiche con supporto al formato A3+. Si tratta nello specifico della Canon PIXMA PRO-100S e della Canon PIXMA PRO-10S.

Canon PIXMA PRO-100S, le caratteristiche

La nuova Canon PIXMA PRO-100S si caratterizza per il sistema di stampa ad 8 inchiostri dye con serbatoi separati. Questa stampante fotografica si rivolge agli appassionati di fotografia digitale offrendo stampe di alta qualità sia a colori che in bianco e nero. La Canon PIXMA PRO-100S offre buone prestazioni tanto da produrre una classica foto 10×15 cm senza bordi in 34 secondi; il supporto al formato A3+ incrementa notevolmente la flessibilità di questo prodotto che può essere utilizzato anche progetti grafici e foto di grande dimensione.

Tra le caratteristiche della nuova Canon PIXMA PRO-100S si segnala la presenza delle interfacce Ethernet e Wi-Fi. Questa estesa connettività consente funzioni avanzate come la stampa wireless da tablet e smartphone attraverso l’applicazione PIXMA Printing Solutions o la stampa di documenti direttamente dai principali servizi cloud (ad esempio Dropbox o Google Drive). Da segnalare infine è anche il supporto per la stampa su CD e DVD.

Dieci inchiostri per la Canon PIXMA PRO-10S

La stampante fotografica Canon PIXMA PRO-10S si distingue per il sistema di stampa a 10 inchiostri sempre con serbatoi separati. Questo modello utilizza inchiostri professionali della famiglia LUCIA che producono immagini cromaticamente ricche e stabili nel tempo. L’inchiostro trasparente Chroma Optimizer permette di ottenere foto con una finitura lucida uniforme ed una ottimale resa del nero.

Anche la Canon PIXMA PRO-10S supporta il formato A3+ e condivide con il modello PRO-100S funzioni di connettività e stampa su supporti ottici. Le nuove Canon PIXMA PRO-100S e della Canon PIXMA PRO-10S saranno disponibili a partire dal prossimo mese di marzo.

[Photo Credits | Canon]

Lascia un commento