LG a MCE 2016 con nuove soluzioni per aria condizionata e riscaldamento


In occasione della Mostra Convegno Expocomfort 2016, LG ha presentato una serie di soluzioni per la climatizzazione degli ambienti. Il produttore propone anche un innovativo sistema ibrido che abbina una pompa di calore con un sistema di pannelli solari della serie MonoX NeON2.

Tra le novità portate alla MCE 2016 si segnala anzitutto l’LG MULTI V S, un sistema a portata di refrigerante variabile pensato per ambienti medio-piccoli. Caratterizzato da dimensioni molto compatte il MULTI V S è proposto in varie versioni con potenza da 4 a 12 cavalli. Ad ogni singola unità esterna possono essere collegate fino a 20 unità interne attraverso cui gestire riscaldamento e raffreddamento degli ambienti.

Molto interessante è anche il sistema misto proposto da LG che abbina una pompa di calore aria-acqua della serie THERMA V con un pannello fotovoltaico MonoX NeON2. La soluzione permette di utilizzare l’energia prodotta dal pannello solare per il funzionamento della pompa di calore con immediati benefici su efficienza, consumi ed emissioni. Soluzione particolare è infine il nuovo LG MULTI V IV Corrosion Resistance, un sistema di climatizzazione a portata di refrigerante variabile ideale per le aree costiere grazie alla struttura resistente alla corrosione.

[Via & Photo Credits| lgnewsroom]

Lascia un commento