Il miCoach phone arriva in Italia


Vi piace correre, superare voi stessi allenamento dopo allenamento e tenere il vostro fisico sotto controllo mentre siete sotto sforzo?
Ecco miCoach Phone, il primo Sport Music Phone con sistema avanzato di Personal Coaching. E’ stato presentato ieri a Valencia da Samsung e Adidas e sara’ disponibile in Italia per l’estate.
miCoach e’ un sistema di allenamento integrato e di facile utilizzo che crea piani di training personalizzati, segue il runner lungo tutto l’allenamento, genera tabelle con le proprie statistiche.
L’unicita’ di miCoach consiste proprio nella capacita’ di raccolta, analisi dei dati e personalizzazione dei programmi di training basati sul proprio livello di preparazione e gli obiettivi specifici da raggiungere.

Una volta iniziata la corsa, il “personal Coach” virtuale fornisce al runner consigli audio per mantenere il ritmo e aiutare a mantenersi nella propria zona di frequenza cardiaca per la durata della corsa (“Accelera fino alla Zona di Energia”, “Rallenta per mantenere il passo”, ”Mantieni la zona di energia per 4 minuti” e via dicendo).
miCoach offre anche la possibilità di ascoltare la musica preferita e di creare playlist personalizzate da associare alla velocità di andatura.

E ora veniamo alla componente “cellulare”. Il miCoach e’ ovviamente compatto, sottile e facile da portare con se’ durante gli allenamenti, con il suo design slider di soli 14,5 mm di spessore. E’ dotato di fotocamera da 2 megapixel e ha 1 GB di memoria. Dispone poi di Bluetooth e porta USB per gestire i contenuti multimediali e sincronizzare i propri dati in modo integrato grazie al sito www.micoach.com

miCoach sara’ disponibile in Italia a giugno nel colore Cool Grey e il package standard che contiene il miCoach Phone, la fascia da applicare al braccio, il sensore contapassi e quello per la frequenza cardiaca.
Il prezzo previsto al pubblico e’ di circa 399 euro.

Insomma, mi sembra un prodotto carino e interessante, piu’ facile da capire vedendolo in azione che da spiegare. Per questo motivo vi invito a visitare il sito www.micoach.com.

Lascia un commento