La Televisione spagnola acquista sei sistemi di finishing eQ

La Televisión Española (TVE) ha ordinato ben sei piattaforme eQ di Quantel per editing creazione effetti, correzione colore e realizzazione dei definitivi. Cinque dei nuovi sistemi saranno installati nel centro di produzione di TVE a Madrid; tre dedicati al dipartimento news a Torrespaña e due presso gli studi di TVE Prado del Rey per la produzione e la post produzione dei programmi tv in generale.
Il sesto eQ verrà installato presso gli uffici di TVE Sant Cugat in Catalonia, per la copertura di tutta la post produzione di news e programmi.
A fianco dei normali compiti di post produzione di news programmi i vari eQ verranno pesantemente impiegati anche per la realizzazione di sigle e promozioni, che la TVE creerà internamente a cominciare dall’arrivo degli eQ.

Enrique Cotillas, che gestisce la Sudirección de Diseño (Divisione Grafica) alla TVE, ha commentato: “I nostri rapporti con Quantel risalgono a molti anni addietro, i nostri operatori hanno impiegato Paintbox e Hal, e oggi quando abbiamo necessità di rinnovare i nostri equipaggiamenti, eQ è l’opzione naturale per noi, non solo perché risulta molto semplice da usare per gli operatori ma anche per la sua versatilità, velocità e fiducia che il sistema consente sempre.

“Le News in particolare richiedono un sistema che sia molto produttivo e affidabile al tempo stesso,” Cotillas continua. “Ci serve la totale sicurezza che ciascun lavoro sarà completato in tempo e con la massima qualità possibile. Anche la versatilità di eQ è centrale per noi perché il sistema verrà impiegato principalmente per diversi tipi di lavori – in particolare nei nostri studi di Sant Cugat dove eQ dovrà essere centrale per molteplici attività– ed è la macchina perfetta per una tale finalità.”

Lascia un commento