Sony invadone gli atenei italiani..Parte il “SONY WALKMAN UNIVERSITY TOUR”

Parte oggi il road show “SONY WALKMAN UNIVERSITY TOUR”, coordinato da Pixel Advertising, per promuovere il walkman di ultima generazione di casa Sony tra i giovani universitari. Il “SONY WALKMAN UNIVERSITY TOUR” è nato come un progetto cross-mediale e si declina, quindi, in un media mix molto ampio e variegato che comprende attività sia nell’online sia nel below the line. Per la realizzazione della campagna sono state coinvolte anche l’agenzia di organizzazione eventi PromoStudents e la web agency Prodigi- Officine della Rete. Il Tour, organizzato da PromoStudents, toccherà i 6 atenei delle città universitarie di Roma, Bologna e Milano. In ogni Università sarà allestito un “Walkman Corner” dove poter vedere e provare i vari prodotti della gamma Walkman e partecipare a un divertente concorso legato alla libertà di espressione attraverso la musica. PromoStudents metterà a disposizione due team a presidiare gli atenei e coinvolgere quanto più possibile il pubblico. Un primo team sarà impegnato in attività di guerrilla e street animation nelle zone limitrofe alle università con lo scopo di creare curiosità intorno all’evento e convogliare gli studenti presso il Walkman Corner: ragazze e ragazzi, brandizzati Sony, con lettore Walkman al collo e cuffie alle orecchie, insceneranno una contagiosa invasione degli atenei, ballando e cantando in piena libertà sulle note dei loro brani preferiti. Ogni tappa sarà colorata anche dalla presenza di writer che, ispirati dalla musica di Sony Walkman, daranno vita alle loro creazioni e inviteranno gli studenti a fare lo stesso.

Un secondo team si troverà, invece, nel Walkman Corner. Questo gruppo di ragazzi avrà il compito di distribuire gadget Walkman Sony, ma soprattutto di invitare gli studenti a scegliere un brano da una playlist, ad ascoltarlo in cuffia e a cantarlo esprimendosi in piena libertà. Chi sceglierà di farsi riprendere durante questa performance estemporanea riceverà in regalo una speciale cartolina con il proprio volto fotografato e brandizzato Walkman Sony. I minivideo degli studenti saranno poi caricati via pc in una gallery del sito Sony Walkman all’indirizzo www.sony.it/walkman e parteciperanno al concorso che mette in palio oltre 150 lettori Walkman di ultima generazione. Il video contest www.sony.it/walkman è stato realizzato dal team di Prodigi – Officine della Rete. Oltre che attraverso il Walkman Corner organizzato da PromoStudents, gli utenti potranno inviare i propri video alla gallery di riferimento anche registrandosi al sito, Gli utenti potranno visualizzare i contenuti multimediali, votare tutti i video presenti nella sezione e viralizzare i contenuti attraverso il tool “ tell – a- friend”. L’iscrizione al sito darà diritto a partecipare automaticamente all’estrazione di 150 Sony Walkman di ultima generazione, mentre tra i venti video più votati saranno estratti i tre migliori, che vinceranno tre maxi premi speciali messi in palio da Sony.

A supporto del tour sono previste special sponsorship su Studenti.it e su Superfighetto.it, oltre ad azioni di Direct Email Marketing. Sul primo sito la pagina degli appunti audio verrà brandizzata da Sony Walkman, mentre le schede degli appunti in MP3 verranno personalizzate in toto. Su Superfighetto.it sono previste dinamiche ad hoc negli ambienti della community in cui 3 personaggi virtuali saranno i protagonisti della comunicazione. Come ulteriore sostegno del SONY WALKMAN UNIVERSITY TOUR è prevista una pianificazione sulle testate free press delle città coinvolte dall’iniziativa e su emittenti radiofoniche a target prevalentemente giovanile. Completa la pianificazione una campagna web a copertura dei principali portali e siti a maggiore frequentazione.

Lascia un commento