Motorola ti invita a scoprire il “ROKR” che c’è in te


Motorola, azienda leader globale nelle comunicazioni mobili, presenta la mostra di design interattivo “You and Music You” per lanciare in Italia il MOTOROKR E8, il telefono cellulare per gli appassionati di musica. La mostra si terrà durante il Salone del Mobile presso l’Headquarter di Elita, di cui Motorola è sponsor, presso il teatro Astoria situato in viale Montenero, 55.
Quest’anno, l’headquarter di Elita prende spunto da MOTOROKR famiglia di prodotti vocati alla musica, ed in particolare dal pluripremiato MOTOROKR E8. Adottando la rivoluzionaria tecnologia ModeShiftTM, il ROKR E8 si trasforma istantaneamente da telefono cellulare a lettore musicale a fotocamera con il tocco di un solo tasto. Il ROKR E8 dotato di tasti virtuali offre all’utente una risposta sensoriale simile a quella di una tastiera tradizionale grazie all’innovativa tecnologia Haptics.

“Il design che esce dallo schematismo e dalla rigidità, che vive grazie all’interazione con il pubblico e l’utente che la usa, rendendola parte di sé: ecco il concetto che sottende sia alla mostra che al ROKR E8” – spiega Ignacio Germade, Motorola Mobile Devices, Design Director, Europe, Singapore and India.

“La settimana del Mobile, dove innovazione e creatività si uniscono per offrire al pubblico esperienze nuove, ci è sembrata l’appuntamento ideale per presentare il ROKR E8 e creare un momento di incontro per i trendsetter e per gli amanti del design e della tecnologia”.

Motorola presenterà tre installazioni “You and music You”, focalizzate sulla scoperta del design interattivo ed innovativo, di gruppi emergenti nel campo dell’arte e del design, come Limiteazero, un giovane studio di Milano che presenta Laptop Orchestra, una postazione interattiva per dar vita a composizioni audio e video in tempo reale; i_AM, by Ramon Schreuder, un’installazione audiovisiva interamente dedicate alla musica, per creare e dirigere la propria orchestra; Eva Dumper Studio che presenta un nuovo modo per entrare a far parte dello spazio e diventare protagonisti dell’installazione stessa, per vivere la nuova concezione dell’arte. La curatela della mostra è stata affidata a Marco Mancuso, responsabile del progetto Digicult.

La mostra “MOTOROKR ‘You and Music You’ sarà aperta al pubblico dal 16 al 19 aprile dalle 16.00 alle 23.00 presso Elita Headquarter (Teatro Astoria, Viale Montenero, 55 – Milano).

Lascia un commento