Microsoft rilascia la versione beta del sistema di protezione integrato Forefront “Stirling”

I clienti possono iniziare oggi stesso a valutare Forefront “Stirling” eseguendone il download dalla pagina http://www.microsoft.com/stirling o richiedendone una copia presso lo stand Microsoft alla RSA Conference 2008. L’uscita sul mercato di Forefront “Stirling” è prevista per la prima metà del 2009.Forefront “Stirling” include una console di gestione centralizzata per la configurazione e visibilità della protezione completa dell’azienda, in combinazione con i prodotti Forefront di prossima generazione che comprendono client, server e network edge. Alcuni di questi prodotti sono Forefront Client Security, Forefront Security for Exchange Server, Forefront Security for SharePoint e la prossima generazione di Microsoft Internet Security and Acceleration Server (ISA Server), Forefront Threat Management Gateway.

“I clienti sostengono che la protezione dell’IT sta diventando sempre più complessa, con soluzioni multiple e console per la gestione che creano problemi sia dal punto di vista finanziario che gestionale alle aziende attuali” ha affermato Ryan Hamlin, General Manager – Access and Security Division – Server and Tools Business di Microsoft. “Microsoft è impegnata a fornire una soluzione che aiuti i suoi clienti a ridurre queste complessità tramite l’adozione di soluzioni integrate che uniscano la protezione dell’IT alla gestione dell’accesso e delle identità a funzionalità di gestione dei sistemi . Grazie allo sviluppo di prodotti innovativi come Forefront “Stirling” siamo in grado di fornire funzionalità di risposta e protezione dinamiche che aiutino i clienti a proteggere le loro aziende, a risparmiare tempo e a ridurre i costi”.

“Le nostre ricerche dimostrano che i reparti IT stanno chiedendo l’integrazione tra le singole tecnologie di protezione” ha dichiarato Chris Christiansen, Program Vice President di Security Products and Services, IDC. “Prodotti, quali Forefront “Stirling”, svolgeranno un ruolo chiave nella riduzione dei costi di supporto e di amministrazione e diminuiranno il costo totale della gestione di tecnologie di protezione multiple”.

Un elemento centrale dell’approccio all’integrazione dell’infrastruttura di Microsoft è Dynamic Response, una tecnologia Microsoft innovativa incorporata in ogni componente di Forefront “Stirling” che consente a tutto il sistema di condividere e utilizzare le informazioni relative alla protezione per rispondere automaticamente alle minacce a vari livelli dell’infrastruttura IT. In seguito al continuo aumento della frequenza di tali minacce, Dynamic Response è stato progettato per aiutare le aziende a proteggere in modo proattivo il loro ambiente IT e a rispondere in modo più rapido. Nel Microsoft Security Intelligence Report dello scorso giugno 2007 è riportato che le ultime famiglie di malware diffondono decine di migliaia di varianti ogni anno.

“I clienti aziendali sono attualmente alla ricerca di una soluzione di protezione più completa, meglio integrata e di maggior gestibilità” ha sottolineato Chris Lavelle, Vice President di Idea Integration Corp., integratore di sistemi Microsoft Gold Certified Partner e partecipante al programma beta di Forefront “Stirling”. “Forefront “Stirling” integra le tecnologie di protezione nell’ambito di un approccio centralizzato alla gestione di desktop, server e reti, consentendo ai clienti di beneficiare delle informazioni raccolte in qualsiasi punto della rete per favorire una migliore protezione e gestione dell’ambiente nel suo complesso. Il vantaggio per i clienti non risiede solo nel controllo e nella visibilità centralizzati, ma anche nelle informazioni che possono essere utilizzate per guidarne i criteri di protezione”.

Lascia un commento