Corsair lancia nuovi alimentatori serie CX


Corsair aggiorna la propria gamma di alimentatori per PC della serie CX introducendo quattro nuovi modelli con architettura modulare. Queste unità sono rivolte al mercato dei desktop di fascia media e bassa ed offrono un eccellente rapporto tra qualità costruttiva, specifiche tecniche e prezzo d’acquisto.

La nuova gamma di alimentatori modulari CX è articolata su quattro livelli di potenza che partono dai 430 W del modelli di ingresso per arrivare ai 750 del modello al vertice. Rispetto alle unità CX già note la nuova serie si identifica per la ‘M’ finale nella sigla del modello. Vediamo quindi in dettaglio la nuova proposta Corsair:

  • Corsair CX430M: Potenza 430 watt, Prezzo 59,99 Dollari
  • Corsair CX500M: Potenza 500 watt. Prezzo 79,99 Dollari
  • Corsair CX600M: Potenza 600 watt. Prezzo 84,99 Dollari
  • Corsair CX750M: Potenza 750 watt, Prezzo 99,99 Dollari

Il rapporto qualità/prezzo è sicuramente uno dei punti di forza dei nuovi alimentatori CX modulari di Corsair con l’intera gamma che resta al di sotto della soglia psicologica dei cento dollari ed i versatili modelli da 500 e 600 W proposti sotto gli 85 dollari. Per computer con configurazione non troppo dispendiose in termini di consumo il modello di ingresso da 430 W rappresenta una ottima soluzione con un prezzo che resta al di sotto dei 60 dollari. Con il modello CX750M invece è possibile gestire configurazione molto potenti con un buon margine di sicurezza.

Caratteristica innovativa dei nuovi alimentatori CX è la struttura modulare del cablaggio. Grazie a questa soluzione è possibile installare solo i cavi effettivamente necessari al proprio sistema con un evidente guadagno in termini di ordine nel case. Un minor numero di cavi si traduce anche in flussi d’aria meno disturbati a tutto vantaggio dell’efficienza nella dissipazione del calore. Tutti i nuovi alimentatori modualari CX sono certificati “80 PLUS Bronze” e sono quindi caratterizzati da una elevata efficienza. I Corsair CX430M, CX500M, CX600M e CX750M sono disponibili fin da subito e sono proposti con tre anni di garanzia.

[Photo Credits | Corsair]

Lascia un commento