Panasonic UB900, il lettore Blu-Ray per l’Ultra HD


Assieme al televisore DX900 di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, al CES 2016 Panasonic ha presentato anche un nuovo lettore Blu-Ray che supporta lo standard 4K Ultra-Hd. Il nuovo Panasonic UB900 si caratterizza per un design moderno e per un complesso di tecnologie che permettono di ottenere il meglio da audio e video.

Oltre a supporta lo standard video 4k (con risoluzione fino a 3.480 x 2.160 pixel), il nuovo Panasonic UB900 gestisce anche le immagini in HDR (High Dynamic Range) ed in questo senso si propone come complemento ideale proprio per il televisore DX900. La riproduzione dei colori è resa migliore dal supporto per il gamut BT.2020 mentre qualità e fluidità delle immagini sono garantite dal Processore 4K High Precision Chroma.

Molto curata è anche la sezione audio del Panasonic UB900. Il nuovo lettore Blu-Ray supporta i formato audio professionali DSD e ALAC oltre ai più tradizionali formati WAV, FLAC, MP3, AAC e WMA. L’unità dispone di una uscita analogica a 7.1 canali che permette di collegare un impianto audio esterno. Allo stesso tempo è disponibile l’uscita digitale HDMI con separazione dei segnali audio e video. Il nuovo Panasonic UB900 sarà disponibile nel corso della primavera.

[Via & Photo Credits | Panasonic]

Lascia un commento