I frigoriferi LG Dual Door-in-Door premiati con il Compasso d’Oro

di Michele Costanzo Commenta

LG Dual Door-in-Door
Arriva dall’Italia un importante riconoscimento per il design e l’innovazione degli elettrodomestici LG. A Milano infatti i frigoriferi LG Dual Door-in-Door sono stati insigniti del premio internazionale Compasso d’Oro nella categoria Design Food Preparation and Instruments.

L’innovazione dei frigoriferi LG Dual Door-in-Door

Il Premio Compasso d’Oro è nato nel 1954 ed è assegnato dall’Associazione Disegno Industriale (ADI). Si tratta di uno dei più antichi e prestigiosi riconoscimenti internazionali dedicati al disegno industriale che premia l’innovazione, l’originalità e la sostenibilità dei progetti.

I frigoriferi LG Dual Door-in-Door premiati a Milano si caratterizzano per l’innovativo sistema di apertura con sdoppiamento delle porte superiori. Questa soluzione offre il duplice vantaggio di rendere più accessibili gli alimenti conservati nel frigo ed allo stesso tempo di ridurre la dispersione dell’aria fredda, in questo modo si preservano al meglio i cibi e contemporaneamente si riducono i consumi.

Family Space e Cooking Space

L’impostazione dei frigoriferi LG Dual Door-in-Door ha permesso di creare reparti dedicati a varie tipologie di prodotti rendendoli facilmente accessibili. L’organizzazione razionale degli spazi permette di avere un vano destro denominato “Family Space” dedicato ai prodotti di uso più frequente come snack e bevande. A questo vano si accede facilmente tramite la semplice pressione di un pulsante. Il vano “Cooking Space” collocato invece a sinistra è pensato per la conservazione di verdure sminuzzate, condimenti, salse ed altri ingredienti di base della cucina.

Il design esterno dei frigoriferi LG Dual Door-in-Door si caratterizzano per i grandi volumi, la simmetria degli spazi e la superficie frontale curva. L’interno offre invece spazi organizzati, razionali e modulari.

[Via & Photo Credits | LG]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>