Extreme Networks presenta le soluzioni Core, Edge e wireless che permettono di impiementare reti

Le aziende interessate a bilanciare perfettamente i costi di acquisto e installazione, l’appesantimento operativo e l’efficacia del supporto rispondendo a sfide di rete complesse quali la convergenza, la mobilità e la sicurezza, oggi possono beneficiare di una ricca gamma di innovative soluzioni di rete per applicazioni core, edge, wireless e di aggregazione introdotte da Extreme Networks Inc. (Nasdaq: EXTR). Le nuove proposte di Extreme Networks ampliano le opzioni disponibili per implementare una connettività omogenea al livello di rete periferico, proteggere gli investimenti esistenti negli switch modulari di Extreme Networks ed abbattere i costi di installazione delle reti Wireless LAN di classe enterprise. Con un annuncio a parte Extreme Networks ha anche illustrato i piani dettagliati relativi a “Widget Central”, una nuova risorsa Web destinata allo sviluppo di estensioni di rete ideate dalla società stessa e dalla community, e ad un nuovo SDK (Software Developer’s Kit) destinato ai partner interessati a integrare le loro soluzioni sulle reti per ottenere superiori livelli di performance, sicurezza e scalabilità. Le soluzioni e le iniziative annunciate mettono a disposizione delle aziende gli strumenti per acquistare, operare e ampliare in maniera conveniente le loro infrastrutture di rete.

“Ottenere il perfetto bilanciamento tra costi e capacità rappresenta una vera e propria sfida per gli esperti delle reti. In mancanza della soluzione giusta, centrare questo obiettivo può essere tremendamente difficile”, ha affermato Scott Lucas, Senior Director of Solutions Marketing di Extreme Networks. “Grazie al nostro portafoglio di prodotti intelligenti e convenienti, i clienti hanno l’opportunità di ottenere un supporto rispondente ai loro requisiti in materia di convergenza e sicurezza unitamente alla semplicità derivante dall’impiego di un’unica release del sistema operativo dal livello periferico fino al cuore della rete”.

Il presente annuncio riguarda gli switch Summit X350 Series, che arricchiscono il portafoglio di sistemi Summit a configurazione fissa attraverso una connettività gigabit conveniente. La nuova interfaccia “c” Series e i nuovi moduli di controllo per gli switch BlackDiamond 8800, che assicurano la compatibilità retroattiva nelle reti di grandi dimensioni fornendo opzioni avanzate per l’upgrade sul campo, con il supporto PoE (Power over Ethernet); e i nuovi access point WLAN Altitude per la connettività 802.11n e copertura outdoor, e il nuovo controller Summit WM20 per uffici e sedi distaccate di ridotte dimensioni, destinati alle aziende interessate a implementare soluzioni Wireless LAN.

I nuovi switch Summit X350 Series

Con i nuovi switch gigabit a configurazione fissa Summit X350 Series, Extreme Networks amplia ulteriormente la famiglia di potenti e versatili sistemi Summit. Disponibili in modelli a 24 e 48 porte, questi switch utilizzano il sistema operativo ExtremeXOS che include funzionalità Layer 2 avanzate e potenti capacità di sicurezza per il livello periferico della rete. Lo switch Summit X350 offre connettività ad alta velocità a livello di desktop a costi contenuti. I sistemi Summit X350 Series utilizzano la medesima immagine software incorporata negli altri edge switch Summit basati su ExtremeXOS, offrendo un livello di semplicità operativa e uniformità senza precedenti a livello dell’intero portafoglio di prodotti. Di conseguenza, i clienti hanno la possibilità di ottimizzare i costi di acquisto senza incorrere in inutili complessità operative né implementare design di rete disomogenei.

I moduli BlackDiamond 8800 “c” Series

Extreme Networks ha arricchito la propria famiglia di switch modulari BlackDiamond 8800 con una nuova interfaccia “c” Series e nuovi blade per la gestione. Questi ultimi, che assicurano la compatibilità retroattiva con le precedenti versioni dei sistemi BlackDiamond 8800, forniscono elevati livelli di scalabilità e densità di porte gigabit e 10 gigabit unitamente alla possibilità di aggiornamento sul campo con il supporto Power over Ethernet, senza compromettere la leadership in termini di consumi ridotti, che da sempre contraddistingue questa famiglia di prodotti. Per implementare una sicurezza flessibile e integrata, l’engine di regole CLEAR-Flow, precedentemente disponibile soltanto sui prodotti core high-end di Extreme Networks, è ora supportato anche sulla famiglia di switch BlackDiamond 8800. Grazie all’engine CLEAR-Flow e alle regole di sicurezza predefinite disponibili sul sito Widget Central, la famiglia di switch BlackDiamond 8800 unisce funzionalità integrate e pronte all’uso per il rilevamento delle intrusioni e funzioni di sicurezza basate su regole modificabili, in grado di soddisfare requisiti futuri. Queste importanti novità prolungano la vita operativa degli switch fornendo funzionalità avanzate e performance accresciute e riducendo contemporaneamente le spese operative grazie alla protezione integrata e alla semplicità derivanti dall’impiego di un’unica release del sistema operativo sull’intera rete.

Il nuovo controller Summit WM20 e i nuovi access point

Extreme Networks ha ampliato anche la propria famiglia di prodotti Wireless LAN con nuove soluzioni per velocità di connessione elevate, copertura outdoor e supporto conveniente delle piccole installazioni. Un nuovo set di Access Point (AP), compatibili con lo standard ad alta velocità 802.11n, può essere installato mediante un unico cavo con alimentazione PoE. Anche i nuovi AP per applicazioni outdoor, con temperatura operativa estesa da -40 a +70°C, possono essere installati mediante un unico cavo. Per i siti di minori dimensioni, il nuovo controller Wireless LAN Summit WM20 fornisce pieno supporto per applicazioni voice-over-wireless complesse a prezzi ragionevoli. Le aziende caratterizzate da complesse esigenze di connettività wireless multi-applicazione possono beneficiare di capacità flessibili per la gestione del traffico che accrescono e semplificano la sicurezza e rendono più efficace la gestione della bandwidth negli ambienti 802.11n. Queste nuove e potenti soluzioni permettono di ridurre i costi di installazione migliorando i parametri economici delle installazioni outdoor e di ridotte dimensioni.

ExtremeXOS 12.1

La nuova versione del sistema operativo ExtremeXOS introduce funzionalità automatiche avanzate che rendono più semplice ed economico il funzionamento delle reti. Da oltre un anno ExtremeXOS incorpora l’innovativa funzione Universal Port per l’alimentazione automatica dello switch basata su eventi, che può essere utilizzata per configurare dinamicamente le porte a livello periferico quando i dispositivi sono collegati oppure per risparmiare corrente e accrescere la sicurezza durante l’interruzione programmata del supporto PoE. Con la versione ExtremeXOS 12.1, qualunque evento che appare nel log file dello switch può essere utilizzato per attivare un processo automatico. Come conseguenza, i clienti possono implementare approcci altamente versatili per l’automazione della rete che permettono di ottimizzare le efficienze a livello operativo.

Extreme Networks progetta, costruisce e implementa infrastrutture basate su soluzioni Ethernet che risolvono le più difficili sfide di business communication. Il nostro impegno nell’open networking ci contraddistingue per la significativa competenza sviluppata e per la capacità di controllo senza eguali di applicazioni e servizi. Crediamo che l’apertura è il miglior fondamento per la crescita, la libertà, la flessibilità e la scelta. Il nostro focus è su imprese e service provider che chiedono network convergenti ad alte prestazioni che supportano voce, video e dati attraverso infrastrutture fisse e wireless.

Per maggiori informazioni è possibile visitare l’indirizzo www.extremenetworks.com

Lascia un commento