Samsung BD-F5500, un lettore Blu-Ray pronto per il 3D


Appassionati di cinema e serie TV possono trovare nel lettore Samsung BD-F5500 un perfetto sistema media player in grado di riprodurre tutti i principali supporto ottici. Questo modello dal buon rapporto qualità/prezzo gestisce anche le periferiche USB ed offre un pieno supporto per i contenuti 3D.

Al centro di un sistema Home Cinema

Il Samsung BD-F5500 ben si presta alla realizzazione di sistemi Home Cinema in grado di riprodurre i più svariati formati multimediali. Come accennavamo questo lettore è in grado di riprodurre i dischi ottici Bly-Ray anche nel recente standard per i contenuti in 3D. Ovviamente sono nativamente supportati anche i dischi ottici DVD (nei formati DVD-Video, DVD±R e DVD±RW) e CD (nei formati CD DA, CD-R, CD-RW e VideoCD).

Ulteriore flessibilità arriva dalla funzione ConnectShare Movie che permette al lettore BD-F5500 di riprodurre i contenuti multimediali memorizzate su supporti USB (chiavette, hard disk esterni, etc.). Collegando queste periferiche alla porta USB del lettore si possono riprodurre tutti i più comuni formati multimediali tra cui:

  • Video: MPEG 2/4, DivX, DivX HD, AVCHD, MKV e WMV.
  • Audio: Dolby Digital, Dolby Digital Plus, DTS Surround, AAC, MP3 e WMA.

Attraverso il connettore Ethernet il Samsung BD-F5500 può essere collegato alla rete locale e attraverso questa accedere ad internet. In questo senso l’unità dispone di una serie di app integrate che permettono di accedere a siti cone Flickr, YouTube e Facebook o ancora alle previsioni meteorologiche di Accuweather.

Caratteristiche tecniche

Il lettore Blu-Ray Samsung BD-F5500 si presenta con forme molto pulite caratterizzate dallo sportello frontale per il caricamento dei dischi e dai comandi principali raccolti in circolo sul pannello superiore. L’unità presenta un profilo molto sottile e misura 36 x 4 x 19,6 cm con un peso di circa 1,2 Kg. Tre la altre caratteristiche del prodotto segnaliamo il supporto per lo standard DLNA e la funzione Quick Start Mode che garantisce l’avvio rapido del lettore in appena 0,5 secondi.

Segnaliamo infine che fino al prossimo 19 maggio la catena Saturn propone il Samsung BD-F5500 in bundle con 10 film in alta definizione al prezzo di 139 euro.

[Photo Credits | Samsung]

Lascia un commento